Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMAVERA - Basha e Battistella tuonano, l'Udinese doma il Venezia

In dieci contro undici i bianconeri rimontano per due volte i veneti. Il capitano bianconero dopo l’errore decisivo dal dischetto di sabato scorso segna il gol vittoria. Espulso Ferla all’11’ della ripresa. Esordio tra i pali del giovane Barlocco

UDINESE - VENEZIA 3-2
Gol: 10' Abubakar, 40' Ferla, 43' Peresin (rig.), 70' Basha , 86' Battistella.

UDINESE: Barlocco, Rossitto (61' Damiani), Cucchiaro (89' Codutti), Maset, Castagnaviz, Rigo, Pinzi (61' Garbero), Battistella, Ferla, Pafundi (89' Zuliani), Basha S. (85' Basha R.). Allenatore: Massimiliano Moras.

VENEZIA: Lazar, Palsson, De Grandi, Bortolin, Galliani, Gabrieli, Perissinotto (87' Salvador), Marchesan, Scanferlato, Peresin (66' Candic), Abubakar.

ARBITRO: Emanuele Frascaro (sez. Firenze). 

NOTE - Ammoniti: 48' Battistella (U), 54' Ferla (U), 61' Perissinotto (V), 72' Abubakar (V). Espulso al 63' Ferla (U).

Coraggio da vendere per la Primavera dell’Udinese che si aggiudica con caparbietà il derby triveneto contro il Venezia, al termine di una gara palpitante e ricca di colpi di scena. Sotto per due volte e con un uomo in meno i ragazzi guidati da Massimiliano Moras trovano le energie per scardinare la resistenza lagunare, conquistando la quinta vittoria interna del campionato.
La gara inizia in salita per i friulani che vanno sotto dopo 10’ colpiti da Abubakar, rapido nel presentarsi in solitaria davanti al giovane portiere Barlocco e superarlo di precisione. Al 25' su azione fotocopia del gol il Venezia potrebbe raddoppiare, ma la conclusione di Marchesan sfila lontano dai pali.
La gara rimane frizzante senza grossi sussulti si arriva al minuto 40 con il pari bianconero. Cross di Rossitto per Ferla che anticipa il diretto avversario e insacca. L’equilibrio dura poco, esattamente tre minuti. Tanti sono sufficienti al Venezia per rimettere la testa avanti. Dal dischetto Scanferla supera Barlocco.

Nel secondo tempo Udinese in avanti a ranghi compatti, ma due ammonizioni a Ferla nell’arco di 8’ lasciano il Venezia in superiorità numerica. Nonostante l’handicap la truppa di casa non si scoraggia e trova la forza per riportarsi in parità. Ci pensa ancora Basha, al nono gol stagionale, sesto consecutivo, al minuto 25. Conclusione di Garbero che Lazar riesce a respingere prodigiosamente, ma il più lesto di tutti a seguire la sfera è l’italo-egiziano che spinge facilmente in rete.
La gara si infiamma e al 31’ il Venezia potrebbe riportarsi avanti, ma la conclusione a botta sicura di Abubakar è salvata sulla linea da Castagnaviz. Da un'area all’altra e gol partita dell’Udinese a quattro minuti dalla fine: palla in area sulla quale Battistella di prepotenza la calcia all’incrocio dei pali. Un segno del destino, proprio quell’angolo che aveva cercato fallendo sabato scorso. Gol spettacolare quanto importante per il raggiungimento di quota 27 punti.

Gianpaolo Leonardi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

VIDEO - Una perla di battistella e l'Udinese fa suo il derby. Il commento del ds del Tamai Fabio Berti

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 01/05/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14549 secondi