Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - San Luigi a sprazzi, la Liventina non fa sconti

Seconda sconfitta di fila per la squadra di Ravalico, superata 2-0 a Motta di Livenza dai padroni di casa. Pontarelli e Toffoli suggellano la complessiva superiorità messa in mostra dalla formazione di Ton

LIVENTINA - SAN LUGI 2-0
Gol: 41' Pontarelli, 74' Toffoli.

LIVENTINA: Lorello, Barro (Serafin Mattia), Akowah, Salamon (Cotali), Kostadinovic, Granzotto (Serafin Mattia), Fuxa, Tesolat (Serafin Giacomo), Pontarelli (Dordit), Toffoli, Tagliapietra (Costa). A disposizione di Giuseppe Ton: Colessoi, Fin, Akafou, Spadera.

SAN LUIGI: Zitani, Ianezic (Cassara), Crosato, Zacchigna, Male, Zetto (Signore), Bertoni, Cotali (Falletti), Berisha (Giovannini), Grujic, Abdulai (Shala). A disposizione di Davide Ravalico: De Mattia, Angotti, Ciriello, Caramelli.

ARBITRO: Pascuccio (Ariano Irpino). ASSISTENTI: Bettello (San Donà di Piave), Fontana (Schio).

NOTE - Ammoniti Crosato, Abdulai, Dordit e Ravalico. Calci d'angolo 4-4. Recupero: 2' e 5'.

Motta di Livenza. Cade ancora, stavolta in trasferta, il San Luigi, reduce dalla dura sconfitta interna subita per mano del Sandonà. Quest'oggi è stata la Liventina a imporsi sui biancoverdi di Ravalico, una Liventina che in casa marcia dunque a pieni giri (due gare, altrettante affermazioni). Ha pagato anche il forfait di Ciriello la compagine ospite, che alla lunga non è riuscita a contenere le sfuriate dei trevigiani, presentatisi in tenuta arancione. La Liventina si è così imposta con un gol per tempo, rispettivamente di Pontarelli e Toffoli, quest'ultimo forse il migliore dei suoi. Sul fronte biancoverde, da segnalare la vivacità di Bertoni e Abdulai e la buona prestazione dell'estremo Zitani
Comincia in maniera intraprendente il match il San Luigi: pressing e ripartenze portano due volte Bertoni (con il supporto di Ianezic) a provarci, ma Lorello fa buona guardia. Dopo 15' prende con decisione in mano il pallino del gioco e accelera la Liventina, resasi pericolosa in particolare con Pontarelli, che spreca di testa una favorevole opportunità. Granzotto e Salamon riforniscono di palloni i compagni di squadra, Toffoli sollecita Zitani alla parata. E' poi Male a mettere la classica pezza quando il solito Toffoli accende il turbo. 
Al 41' i padroni di casa passano: Toffoli innesca Salamon, preciso l'assist per Pontarelli che di prima intenzione insacca. Non ci sta il San Luigi che prima dell'intervallo prova a rispondere con un'incornata di Grujic e con la conclusione di Abdulai: Lorello può intervenire preservando il vantaggio. 

La ripresa si apre con la Liventina vicina in due circostanze al raddoppio: Fuxa cannoneggia sul palo lontano, Zitani si rifugia in corner. Al 55' il 2-0 sembra fatto, ma salva in extremis la situazione Zacchigna dopo che Tesolat aveva dribblato anche l'estremo difensore giuliano. Al 58' Abdulai ci riprova, Lorello intercetta in tuffo il tiro.
Al 63' sulla ribalta sale Zitani, ma Pontarelli lo aiuta calciando centralmente da posizione invitante. La Liventina è scatenata, riparte sfruttando gli spazi e le corsie esterne, al 74' il San Luigi capitola nuovamente: Salomon fa viaggiare in contropiede Costa sulla corsia sinistra, il pallone giunge infine a Toffoli che in semirovesciata fa centro, l'arbitro convalida nonostante le proteste ospiti.
Nel finale il palo dice di no a Dordit, ma la sostanza non cambia: la Liventina vince e convince, il San Luigi si accende a sprazzi ma contro avversarie di questo spessore non è ancora abbastanza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Radio Gioconda
Friuli in Gol Lunedì 03/05/2021

Dal Lunedì al Sabato alle 7:30 e in replica alle 12:00 e da ottobre in onda alle 18:00 con l'edizione flash

su Radio Gioconda sulle frequenze:
FM 98.5 MHz Udine
FM 98.3 MHz Pordenone
FM 105.9 MHz Gorizia
FM 107.3 MHz Trieste
FM 104.8 MHz Tolmezzo
FM 106.9 MHz  Gemona del Friuli


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/05/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,09665 secondi