Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRO GORIZIA - Bianco: ci abbiamo messo personalità

Il direttore generale biancazzurro finalmente soddisfatto dopo il primo successo di questo mini campionato: «Stavolta tutto ci è girato bene, sempre avanti nel punteggio. Il gol di Catania? E’ stato il più lesto ad arrivare sul pallone e a sbloccare la partita»

Ritorna l’entusiasmo in riva all’Isonzo con un’incoraggiante vittoria esterna in quel di Noale con il punteggio di 3-2 e finalmente anche il direttore generale Domingo Bianco può essere soddisfatto:
«Questo inizio di campionato non ci aveva sorriso ma i ragazzi si stanno impegnando tantissimo. Per noi sono nove finali, il livello è alto soprattutto dal punto di vista agonistico ed atletico, però ce la stiamo giocando molto bene. Dalle prime due partite non era arrivato quel pizzico di soddisfazione, gli episodi non ci hanno favorito mentre stavolta ci è andata bene. Siamo sempre stati in vantaggio, ci è stato annullato anche un gol di cui non ho capito il motivo, ma anche bravi gli avversari nel continuare a fare la loro partita e a crederci sempre. Ma noi ci abbiamo messo la personalità, forse mancata con San Luigi e Giorgione causa la giovane età media dei ragazzi».

Vincere in Veneto non è sempre facile, alla fine un gran risultato e un gol di Catania nel sette che ha sbloccato la partita. «Siamo partiti bene, su un cross Catania si è fatto trovare pronto a girare in rete nel sette ma la distanza era breve e non possiamo paragonarlo ad una gran botta da lontano, però è stato il più lesto ad arrivare sul pallone e a metterlo in rete».
A fine partita il Calvi Noale si è complimentato con la Pro Gorizia come lo ricorda il direttore: «Va sempre sottolineato la sportività e l’ospitalità al di fuori dei 90 minuti dei veneti, vale la pena fermarsi, organizzazioni ottime e a me piace trovare un chiosco fornito, magari con persone simpatiche, scambiare opinioni con i dirigenti della squadra avversaria». (f.p.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Radio Gioconda
Friuli in Gol Lunedì 03/05/2021

Dal Lunedì al Sabato alle 7:30 e in replica alle 12:00 e da ottobre in onda alle 18:00 con l'edizione flash

su Radio Gioconda sulle frequenze:
FM 98.5 MHz Udine
FM 98.3 MHz Pordenone
FM 105.9 MHz Gorizia
FM 107.3 MHz Trieste
FM 104.8 MHz Tolmezzo
FM 106.9 MHz  Gemona del Friuli

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/05/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44780 secondi