Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE D - Belluno, Union Feltre e San Giorgio Sedico: fusione a 3?

Una nota ufficiale firmata dai presidenti apre la strada a un'ipotesi clamorosa, quella di dar vita a un'unica società che potrebbe puntare al salto in serie C...

Una nota ufficiale, firmata dai presidenti Alberto Lazzari, Nicola Giusti e Sergio De Cian, apre scenari di fusione tra Belluno, Union Feltre e Union San Giorgio Sedico, ossia i 3 club provinciali che disputano la serie D. Nella nota si dà conto che sono stati intrapresi "colloqui preliminari al fine di valutare una futura collaborazione".
Si arrivasse all'ipotesi più forte e, insieme, complicata, quella di unire le forze, ne nascerebbe una realtà che potrebbe tranquillamente puntare a alla serie C. Non sarà affatto semplice che ciò si verifichi, in particolare per la rivalità esistente tra Belluno e Union Feltre. Ma anche l'Union San Giorgio Sedico, club emergente del calcio bellunese, è una società orgogliosa e ruspante... Comporre un disegno del genere appare, di conseguenza, un'impresa da far tremare i polsi. Ma che ci si stia provando è comunque già qualcosa di assai rilevante e, forse, anche un segno dei tempi difficili che tutti stiamo affrontando e che richiedono coraggio e nuove idee.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/05/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13045 secondi