Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ATTIVITA' DI BASE - C'è il via libera dalla Federcalcio

Indetti tornei regionali per Esordienti, Under 13 Elitè e Pulcini. Previste tre fasi a partire da giugno con un’anteprima Grassroots a maggio. Iscrizioni entro il 17 maggio

Finalmente! Qualcosa si muove nei palazzi romani di via Po con l’avvio dell’attività per Esordienti e Pulcini. Con tre distinti comunicati ufficiali (74, 75 e 76), il Settore Giovanile e Scolastico fa ripartire i ragazzi con altrettanti Tornei regionali, suddivisi in tre fasi. La prima, preliminare a livello provinciale, con le squadre che si incontreranno con gare di sola andata, la seconda interprovinciale con la stessa modalità di svolgimento e la terza a livello regionale, sempre con gare di sola andata e tutte con formula a gironi all’italiana.

Nello specifico, per la categoria Esordienti Fair Play 2021 sono previsti quattro step: dal 3 maggio al 7 giugno il Grassroots Challenge, dal 22 maggio al 30 giugno la prima fase del torneo Esordienti si cui sopra, dal 12 settembre al 3 ottobre la seconda fase e dal 10 al 31 ottobre la terza fase.
Stesse date anche per la categoria Pulcini il cui torneo è denominato “Pulcini #GrossrootsChallenge 2021”.

In aggiunta a questi due tornei, ce n’è un terzo riservato sempre agli Esordienti Under 13 Elitè ma delle società professionistiche di serie A, serie B e serie C, nonché delle Scuole Calcio Elite riconosciute nella stagione sportiva 2020/21 ed estesa anche alle società inserite del Progetto delle Aree di Sviluppo Territoriali (AST) anche se non riconosciute Scuole calcio Elite. Le modalità e le tempistiche sono le stesse di Esordienti Under 13 e Pulcini.

Le iscrizioni dovranno essere formalizzate entro lunedì 17 maggio al Comitato regionale con il modulo allegato ai predetti Comunicati ufficiali, ma su questo sarà opportuno attendere una comunicazione da parte della Federcalcio regionale a breve.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/05/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11574 secondi