Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA ITALIA - Nuovo format. Ma solo per serie A e B

La prossima edizione vedrà al via 40 squadre, con esclusione della serie C (che, ovviamente, non ha gradito). Il massimo campionato inizierà, invece il 22 agosto, per terminare il 22 maggio 2022

La democratica Coppa d’Inghilterra resterà tale. La Coppa di Francia, che spesso registra miracolose qualificazioni alla finale di squadre impronosticabili, altrettanto. E la Coppa Italia ? Invece di allargare la base si chiude in se stessa, riducendo il numero delle candidate. L’edizione 2021/2022 (inizio il 15 agosto) vedrà infatti al via 40 formazioni: le 20 di serie A e le 20 di B. Non hanno ovviamente gradito il nuovo format i club di serie C. Il presidente di Lega Ghirelli è infatti sbottato: ”Questa decisione vìola diritti consolidati ed è l’espressione di una visione elitaria del calcio. Lunedi ci sarà un Consiglio, durante il quale sarà adottata ogni iniziativa per tutelare i diritti delle nostre squadre.”

SERIE A. Il Consiglio di Lega ha deciso (servirà la ratifica del Consiglio Federale, una formalità): la prossima stagione si svolgerà tra il 22 agosto 2021 ed il 22 maggio 2022. Pausa natalizia dal 23 dicembre al 6 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/05/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59739 secondi