Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B PLAY-OFF - Pordenone in gara secca a Chiuppano

Primo turno sabato, i neroverdi vanno a far visita ad un avversario partito con il favore del pronostico. Verona riceve il Sedico nell’altra gara. Rinviati i play-out in cui è impegnato il Palmanova. Slittano di una settimana gli extra-season degli Under 19, escluso il Pordenone, non è tra le migliori otto terze

Tempo di play-off per il calcio a 5 di serie B con il primo turno in programma in questo weekend con gare secche sul parquest della migliore classificata in regular season. In campo il Pordenone che domani alle 16 andrà a far visita al Chiuppano, partiti con i favori del pronostico in questo campionato, ma nonostante un rooster di categoria superiore, si sono dovuti inchinare alla costanza e quadratura dello Sporting Altamarca che ha conquistato la promozione diretta in serie B. Campionato più che positivo quello del Pordenone centrando, per il secondo anno di fila, la zona play-off e potrà scendere in campo senza aver nulla da perdere rispetto al quotato avversario il quale, tra l'altro, in settimana ha annunciato una fusione a tre con lo Schio e l'Asd Valli e la creazione dell'Altovicentino Futsal col chiaro obiettivo della serie A2. E puntando sulla vena prolifica dei super bomber Filippo Lari e Pedrinho i quali, con 41 e 39 reti rispettivamente a testa, sono degli autentici spauracchi per le difese avversarie.

L'altra sfida del girone  B vedrà invece affrontarsi Hellas Verona 1903 e Sedico, gialloblù scaligeri che hanno chiuso al secondo posto nella stagione regolare, mentre gli avversari hanno strappato l'ultimo biglietto valido. Due squadre affrontatesi, per uno strano scherzo del calendario, sette giorni fa chiudendo la contesa con un equilibratissimo 2-2. Assenza pesante nel Sedico quella di Dos Santos mentre i padroni di casa possono sfoggiare in fase offensiva la classe di Manzali e Amoroso che, con 72 reti in due, sono il valore aggiunto della squadra allenata da Pino Milella.

Rinviati, per ora, i play-out che dovrebbero, il condizionale à d'obbligo, vedere impegnato il Palmanova con il Mgm 2000 Morbegno, ma c'erano ancora dei recuperi da disputare in settimana in qualche girone di serie B, anche se al momento la Divisione Calcio a 5 non ha comunicato l'effettuazione o meno delle gare salvezza.

Posticipati di una settimana invece i play- off del campionato under 19, unica superstite regionale sarà l'Udine City, tagliato fuori, come comunicato da Roma, il Pordenone, arrivato terzo nel gruppo G, ma non si è piazzato tra le migliori otto delle terze classificate dei gironi. 

***********

Programma di sabato 08/05/2021

ore 16.00 Chiuppano – Pordenone
Arbitri: Roberto Di Fonzo sez. Bra e Vincenzo Di Girolamo sez. Milano      
Crono: Andrea Guadagnini sez. Castelfranco Veneto

ore 16.00 Hellas Verona 1903 – Sedico
Arbitri : Andrea Casadei sez. Cesena  e Mattia Landi sez. Prato                  
Crono: Amarildo Hoxha sez. Este

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/05/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12006 secondi