Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET A2 - Antonutti super, l'Apu abbatte Forli

Ottima prova difensiva e di squadra degli udinesi che, pur senza l’infortunato Giuri, passano su un campo inviolato da un anno e mezzo. Il capitano (20 punti, 5 rimbalzi e 2 assist) gran trascinatore. Mercoledi sfida casalinga con Napoli

FORLI’ - APU OLD WILD WEST     74 – 83

FORLI’: Giachetti 15, Bruttini 12, Natali 5, Roderick 8, Rodriguez 3, Rush 8, Bolpin 14, Landi 8, Campori. Ne: Ndour e Dilas. Coach: Dell’Agnello.

APU: Amato 13, Johnson 16, Antonutti 20, Foulland 12, Pellegrino 3, Italiano 9, Mobio 5, Schina 5, Nobile, Deangeli. Ne: Giuri. Coach: Boniciolli.

ARBITRI: Gagno, Perocco e Pellicani

Parziali: 25 - 19, 39 - 38, 51 - 60. Liberi: Forli 12/27, Apu 18/24. Tre punti: Forli 8/25, Apu 11/27. Rimbalzi: Forli 38 (Rush 9), Apu 41 (Foulland 10). Espulso: Roderick. Cinque falli: Roderick.

FORLI’. E’ una boutade, ma neanche tanto. Se Forli era indicata tra le favorite per il salto di categoria, non è che l’attuale Apu può puntare al titolo? Si scherza, ovviamente, ma sembrano esserci sempre meno limiti per questa squadra, che gioca ormai con leggerezza e consapevolezza dei propri mezzi. Ma anche con grande efficacia. Forli immacolata in casa dal dicembre 2019? Evidentemente era scoccata l’ora di interrompere la striscia. Nonostante la formazione di Boniciolli ci metta un tempo per entrare in partita quando succede, per la banda Dell’Agnello, non c’è scampo. Difesa, lucidità di esecuzione, scelte quasi sempre azzeccate, tutti tesi al raggiungimento dell’obbiettivo comune. E senza Giuri (infortunato), uno dei più in forma nel periodo. Tornati definitivamente dentro la partita nel secondo quarto, Amato e compagni disegnano poi una terza frazione micidiale (22 – 12), toccando in due occasioni il più 12 (57 - 45 e 59 - 47) e non offrendo quasi mai ai padroni di casa l’opportunità di fabbricare un possibile riaggancio. E quando i romagnoli si avvicinano minacciosamente (61 - 63) sono Antonutti (6/11 dal campo, 5/7 in lunetta, 5 rimbalzi e 2 assist) e Johnson - a suon di triple - a chiudere la pratica. Tra i singoli da segnalare pure Amato e il “doppiettista” (12 punti e 10 rimbalzi) Foulland, ma anche dai giovani Mobio e Schina sono arrivati contributi importanti. E mercoledi prossimo al “Carnera” (ore 18) è in calendario la sfida ad una delle due battistrada, quella Napoli non ancora superata in stagione (Finale Coppa Italia e gara di andata). In vista dei play off, un’occasione ghiotta per avvicinare la prima piazza. (r.z.)

Gli altri risultati del Girone Bianco: Napoli - Torino 67 - 73, Scafati - Tortona 89 - 69.

La classifica: Napoli e Torino punti 10, Apu, Tortona e Forlì 8, Scafati 4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/05/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13195 secondi