Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTINA - Melissano: pari giusto, ma il bicchiere è mezzo vuoto

Il tecnico della formazione femminile rossoalabardata commenta l’ultima gara contro il Cortefranca, terminata con il risultato di 2-2: “Loro si sono confermati squadra di enorme qualità, ma avere il doppio vantaggio a dodici minuti dalla fine e non portare a casa il colpaccio sa un po’ di beffa”

Pareggio molto importante per la formazione femminile della Triestina che porta a casa un punto contro la capolista Cortefranca con il risultato di 2-2, ma resta con l’amaro in bocca per non essere riuscita a difendere il 2-0 quando mancavano solo dodici minuti al termine del match. Abbiamo ascoltato mister Fabrizio Melissano che ci ha parlato dell’incontro: “Penso che il risultato sia giusto perché loro hanno creato tantissimo ed in più di qualche circostanza ci hanno schiacciato nella nostra metà campo nonostante siamo stati in doppio vantaggio fino a dodici minuti dalla fine. Perdere due punti così è un po’ una beffa perché abbiamo saputo difendere il vantaggio per quasi tutta la partita ed avevamo già l’acquolina in bocca per questi tre punti ma va bene così”.

LE AZIONI – “Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato, loro hanno colpito un palo ed hanno avuto un paio di buone palle gol. Anche noi abbiamo avuto delle ottime occasioni, poi al 40’ abbiamo trovato il vantaggio con Del Stabile in maniera meritata, anche perché abbiamo dovuto fare a meno fin da subito di Silvia Blarzino che per me è fondamentale nell’undici titolare ed è stata una defezione pesantissima per noi, si parla purtroppo di una sospetta lesione del crociato anteriore. Ci mancavano anche Bortolin, Dragan e Gallo quindi non è stato assolutamente facile. Le ragazze hanno tirato fuori tanta grinta e carattere per sopperire a queste assenze. Abbiamo sofferto tantissimo i primi minuti del secondo tempo con un salvataggio sulla linea, una traversa e devo dire che ci hanno schiacciato nella nostra area. Passato il peggio siamo riusciti ad uscire nuovamente avendo qualche occasione, senza ovviamente rischiare troppo, poi al 25’ del secondo tempo abbiamo trovato il raddoppio in maniera intelligente con Antonella Paoletti. Loro si sono riversate tutte in attacco in maniera rabbiosa ed hanno trovato il 2-1 che abbiamo concesso in maniera ingenua, con una punizione battuta in maniera veloce che non abbiamo saputo fermare. Tre minuti dopo hanno trovato il pari ed abbiamo cercato di reagire collezionando un paio di occasioni favorevoli ma anche loro hanno avuto qualche azione che avrebbero potuto sfruttare. Brava Malaroda e tutta la linea difensiva ad evitare di subite il beffardo 3-2”.

PAREGGIO – “Loro non hanno rubato nulla e dopo il fischio finale ero contentissimo del punto guadagnato. Ora a mente fredda dico peccato e vedo il bicchiere mezzo vuoto, sembrerà un’eresia perché abbiamo segnato due reti ad una squadra che in tutto il campionato ne aveva subite solo quattro ed abbiamo portato via punti ad una squadra che aveva pareggiato solo contro la seconda e la terza in classifica, però con un po’ di attenzione in più avremmo fatto un colpaccio. Faccio i complimenti al Cortefranca perché si è confermata una squadra di enorme qualità, disputando una grandissima partita”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/05/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50923 secondi