Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Il Chions cade al "Montindon"

Speranze di salvezza ridotte al lumicino dopo la sconfitta in terra veronese. Gialloblù scesi in campo privi di diversi elementi tra squalifiche e infortuni e troppo evanescenti. Valenta salva l'onore nel finale

AMBROSIANA – CHIONS 3-1 (p.t. 1-0)
Gol:
 al 24' Rabbas; nella ripresa, al 14' Isufaj, al 24' D'Orazio, al 47' Valenta

AMBROSIANA: Spiazzi, Veips, Giordano, Maccarone (36’st Dall’Agnola), Leggero, Biasi, Metlika (30’st Alba), D’Orazio, Isufaj (26’st Righetti), Menolli (39’st Zanetti), Rabbas (33’st Testi); a disposizione Fumanelli, Penazzi, Merci, F. Rossi. Allenatore Tommaso Chiecchi.

CHIONS: Lombardi, Tomasi (27’st Bastiani), Guizzo, Variola, Dante Rossi, Vittore, Funes (30’st Mestre), Marmiroli (1’st Cassin), Urbanetto (22’st Valenta), Torelli, Consorti; a disposizione Plai, Osu, Pozzani, Ferrari, Spader. Allenatore Fabio Rossitto.

ARBITRO: Fabrizio Ramondino di Palermo. Assistenti: Matteo Franzoni di Lovere e Antonio Minieri di Treviglio.

NOTE – Ammoniti: Marmiroli (10’pt), Menolli (38’pt) e Variola. Calci d’angolo 7-4 per l’Ambrosiana. Recuperi 0’ e 4’.

SANT’AMBROGIO VALPOLICELLA - Pioggia a catinelle sul sintetico del “Montindon”, e piove sul bagnato anche in casa del Chions che, con le speranze di salvezza ridotte al lumicino, è privo degli squalificati Tuniz e Cavallari ed è inoltre costretto a fare a meno degli infortunati Mihali, Oubakent e Moretti. Per contro i veronesi, avendo solo tre punti di vantaggio sulla zona play-out, vogliono cogliere l’occasione delle possibili scarse motivazioni della squadra di Rossitto e, per uscire dalle sabbie mobile della zona bassa della classifica, conquistare bottino pieno contro l’ultima della classe.

Inizio partita favorevole ai padroni di casa che vanno in gol al 14’, ma l’assistente alza la bandierina per un fuorigioco e l’arbitro non convalida. Al 20’ è il Chions a rendersi pericoloso, su azione susseguente a calcio d’angolo, con il pallone che attraversa tutta l’area piccola dell’Ambrosiana senza trovare la zampata vincente degli uomini in maglia gialla. Quattro minuti dopo passano in vantaggio i padroni di casa: il marocchino Mohamed Rabbas (ex Tamai), recupera palla poco oltre il cerchio del centrocampo, lascia sul posto tre difensori pordenonesi e si presenta in area da solo di fronte a Lombardi, superandolo con un “tocco sotto” per l’1-0 con il quale si concluderà, poi, il primo parziale. Nel primo tempo, durante il quale diluvia sempre più intensamente, da segnalare al 28’ il tiro di Torelli da poco fuori area, troppo centrale e quindi preda di Spiazzi.

Inizia forte la ripresa l’Ambrosiana e dopo poco più di un minuto Lombardi si deve superare per alzare sulla traversa la conclusione di Metlika dal limite dell’area. Al 14’, su azione da calcio d’angolo, arriva però il raddoppio dei padroni di casa grazie al tocco sottomisura di Isufaj. Il Chions appare stordito, fa possesso palla senza riuscire mai a rendersi pericoloso e prestando il fianco alle ripartenze dei rossoneri. Proprio su un contropiede, in tre contro due, giunge al 24’, ad opera di D’Orazio, il gol del 3-0 che chiude di fatto la partita. Inizia la girandola dei cambi, il Chions gioca molto nella metà campo dei veronesi, fa però molta fatica per giungere al tiro, ed è infatti grazie ad una ripartenza, a seguito di un calcio d’angolo battuto dall’Ambrosiana, che Valenta sigla nel recupero il gol della bandiera. La gara si chiude sul 3-1 per la formazione di Sant’Ambrogio, che stacca così di quattro punti l’Este, squadra che attualmente occupa il primo posto a rischio play-out. Niente da fare, invece, per la formazione pordenonese, ma la matematica, in attesa comunque che la Lnd definisca il meccanismo delle retrocessioni, non la condanna ancora al ritorno in Eccellenza. 

Andrea Citran 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/05/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,61503 secondi