Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTINA - Atteggiamento troppo difensivo: play-off addio

Bastava anche il pareggio agli alabardati e per poco la scelta di Pillon dava i frutti. Occasioni da gol sotto il minimo sindacale, una rete avrebbe consentito ampi respiri al muro eretto davanti ad Offredi. La decide Lonardi in "zona Cesarini"

 

TRIESTINA – VIRTUS VECOMP 0-1
Gol: al 42’st Lonardi

TRIESTINA: Offredi, Lepore, Lambrughi, Ligi, Tartaglia, Giorico (35’st Henrique), Calvano (45’st Anibal), Lopez (35’st Brivio), Rizzo (44’st Granoche), Gomez, Sarno (25’st Mensah). (A disposizione: Valentini, Filippini, Maracchi, Palmucci, Petrella, Rapisarda, Struna). All. Pillon.

VIRTUS VECOMP: Sibi, Daffara, Pessot, Lonardi, Pellicani, Delcarro (40’st Carlevaris), Danieli (28’st Manfrin), Zarpellon (29’st Marcandella), Danti, Pittarello, De Marchi. (A disposizione: Chiesa, Floriani, Giacomel, Iurata, Paloka). All. Fresco

ARBITRO: Daniele Perenzoni sez. Rovereto. Assistenti: Rosario Caso sez. Nocera Inferiore e Giuseppe Di Giacinto sez. Teramo. IV ufficiale Claudio Panettella sez. Gallarate.

NOTE – Ammoniti: Rizzo, Lopez, Tartaglia, Anibal, Danti.  

TRIESTE - Bastava anche pareggiare per passare il turno. Pillon, contravvenendo ai suoi proclami di voler uscire dal guscio e attaccare, schiera una formazione “trapattoniana” con cinque difensori, sperando di non prenderle. E invece le ha prese da una squadra, la Virtus Vecomp, infarcita di seconde linee a causa delle assenze per Covid.
Iniziano gli ospiti a farsi vedere dalle parti di Offredi con la conclusione al volo di De Marchi al quale risponde Sarno prima con un piazzato sul fondo di poco e poi con un tiro ravvicinato ribattuto da Sibi. Occasionissime alla mezzora, Delcarro salva a porta vuota su Lepore e De Marchi, dalla parte opposta grazia Offredi svirgolando da dentro l’area, al termine di un pericoloso contropiede.

Nel secondo tempo la Virtus Vecomp preme sull’acceleratore, e non potrebbe far altro, trovando il muro degli alabardati che si difendono a basta. Unico acuto al 20’ di Gomez ma Sibi neutralizza il suo sinistro. Insistono gli scaligeri finchè al 42’ il muro triestino cade ed è Lonardi a mattere alle spalle di Offredi il pallone del successo.

Prosegue quindi la formazione presieduta ed allenata da tre decenni da Luigi Fresco che affronterà ora nel quasi derby la Feralpisalò dell’ex alabardato Massimo Pavanel. Che incroci!    

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/SAEJsdH.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/05/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13110 secondi