Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CJARLINS MUZANE - Con un Bussi in più. Sfondata quota 50 punti

Ritorna a disposizione l'attaccante per l'attesa sfida che domani, al Della Ricca, vedrà la formazione di Princivalli andare all'assalto dello scatenato Arzignano...

Con il recupero dell'attaccante Massimo Bussi il Cjarlins Muzane prepara la partitissima di domani con il lanciatissimo Arzignano. Appuntamento al Della Ricca di Carlino (e sulla pagina facebook della società) a partire dalle ore 16, nel match che oppone le due formazioni più efficaci e vincenti degli ultimi 2 mesi di campionato. Nicola Princivalli ha composto l'elenco dei convocati, confermando gli uomini che hanno espugnato Porto Tolle. A cui si aggiunge, appunto, Bussi, mentre restano fuori dai giochi per ora e per vari motivi De Agostini, Tobanelli, Sourdis, Pucci, Kichi, Dimroci, Palmegiano, Alessio e Burba
La squadra è caricatissima, c'è voglia di regalarsi un'altra impresa, che si preannuncia assai complicata perché l'avversario è di notevole caratura: tra i più pericolosi uomini di Bianchini citiamo Calì (11 gol), Lisai e Valenti (7), Forte (6) e Monni (3), ma è il collettivo dei vicentini ad aver reso possibile un girone di ritorno stellare. 
Anche il Cjarlins Muzane ha però dimostrato la sua forza: è pur vero che la gara col Delta è stata decisa dall'incredibile doppietta realizzata direttamente su calcio d'angolo da Tonizzo (e sul secondo gol i padroni di casa hanno protestato per una supposta carica della quale sarebbe stato vittima il portiere Mascolo), ma sul piano del gioco la compagine friulana ha comunque saputo costruire di più del Delta, talché il successo per 3-2 è parso del tutto meritato. 
Mai il Cjarlins Muzane aveva superato quota 50 punti nelle precedenti 3 stagioni in serie D. Certo, quella scorsa è stato stoppata dopo 28 giornate e quando la squadra, allora plasmata da Massimiliano Moras, sembrava poter spiccare il volo, avendo superato prima della sospensione provocata dall'irrompere del Covid-19 Campodarsego e Legnago, ossia le prime due in classifica. 
Questo comunque è già il Cjarlins Muzane migliore di sempre in categoria e non ha voglia certo di fermarsi sul più bello. 

*******

I CONVOCATI PER LA GARA INTERNA CON L'ARZIGNANO

PORTIERI: Asquini, Moro.

DIFENSORI: Gigli, Ndoj, Tonizzo, Zuliani.

CENTROCAMPISTI: Beltrame, Buratto, Forestan, Longato, Pez, Pignat, Radujko, Sautto, Tonelli.

ATTACCANTI: Bertoli, Bussi, Butti, Ruffo, Spetic, Volas.

*******

IL BOTTINO CONQUISTATO NELLE 4 STAGIONI IN SERIE D

2017/18

- 44 punti (34 gare) (gol fatti-subiti: 51-49)

2018/19

- 46 punti (34 gare) (gol fatti-subiti: 63-55)

2019/20

- 42 punti (28 gare) (gol fatti-subiti: 44-47)

2020-21

- 51 punti (33 gare) (gol fatti-subiti: 55-48)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/05/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11178 secondi