Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE D - A tutta velocità verso la fusione Belluno-Feltre-Sedico

Casacca bianca, nel nome il riferimento alle Dolomiti e al timone Werner Seeber: prende forma il nuovo club di riferimento del calcio bellunese

L'impresa sembrava molto complicata, quasi impossibile. E invece la super fusione a 3 in serie D tra Belluno, Union Feltre e Union San Giorgio Sedico pare ormai sul punto di concretizzarsi. Si sarebbe già deciso il colore della maglia, il bianco, e nella denominazione della nascente realtà pare non mancherà il termine "Dolomiti", riferimento alla catena montuosa più famosa del mondo. 
La dirigenza delle 3 società avrebbe anche individuato l'uomo a cui affidare la guida operativa del club: si tratterebbe di Werner Seeber, figura di grande esperienza e capacità (Alto Adige, Cittadella, Triestina, Lecco, Bassano e Lanerossi Vicenza nel suo curriculum). Per quel che riguarda l'allenatore della prima squadra, avanza la candidatura di Renato Lauria, attuale tecnico del Belluno. 
Dunque, e ipotizzando la retrocessione sul campo a fine campionato dell'Union Feltre, attualmente penultimo in classifica (ma i verde-granata non hanno certo intenzione di arrendersi), in serie D si libererà almeno un posto quando la fusione diventerà realtà. L'obiettivo del nuovo club? Mettere radici, sanare le ferite anche economiche lasciate dall'annata in corso e poi puntare al salto in C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/05/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12075 secondi