Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


RIAPERTURE - Torna il pubblico: ecco le decisioni del Governo

Il Decreto Legge emanato nella giornata di ieri apre ad un graduale ritorno alla normalità. Dall'1 giugno via libera per le competizioni all'aperto, incluse quelle non considerate d'interesse nazionale, dall'1 luglio toccherà anche agli eventi sportivi al chiuso

E' stato ufficializzato dal Governo, il Decreto Legge 18 maggio 2021, n. 65 che definisce il percorso per le riaperture e per cercare di tornare alla normalità.
Nelle regioni in zona gialla, dal 1° giugno 2021 all’aperto e dal 1° luglio 2021 anche al chiuso, sarà consentita la presenza di pubblico anche agli eventi ed alle competizioni sportive non considerate d'interesse nazionale, esclusivamente con posti a sedere preassegnati e distanziamento interpersonale di almeno un metro, sia per gli spettatori che non siano abitualmente conviventi, sia per il personale. La capienza consentita non può essere superiore al 25% del totale ed in ogni caso il numero massimo di spettatori non può essere superiore a 1000 unità per gli impianti all’aperto ed a 500 per quelli al chiuso. Le attività dovranno svolgersi nel rispetto delle linee guida adottate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo Sport, sentita la Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI), sulla base di criteri definiti dal Comitato Tecnico-Scientifico. Ove non sarà possibile assicurare il rispetto delle condizioni stabilite dal nuovo decreto legge, gli eventi e le competizioni sportive si svolgeranno senza la presenza di pubblico.

Il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia esterna tutta la propria soddisfazione per questa decisione: "La decisione di anticipare le riaperture è un'ottima notizia. La nostra posizione pro-riaperture è sempre stata chiara perché siamo consapevoli dell’attenzione e del senso di responsabilità delle società e dei gestori degli impianti. Per tale ragione da tempo abbiamo contribuito a sollecitare le riaperture dei campi di calcio, in quanto luoghi sicuri. Il ritorno del pubblico è un segnale  importante di ripartenza”.

Fonte articolo: LND.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/05/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11773 secondi