Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMAVERA - Finire con il sorriso

Penultima giornata per Udinese e Pordenone. Bianconeri impegnati sul campo del Vicenza, neroverdi in casa contro la Cremonese

Mancano soltanto due gare per completare il campionato più complicato più frastagliato degli ultimi anni. Tra blocchi, rinvii e recuperi dopo la partenza del 3 ottobre 2020 si sta arrivando all’epilogo dopo 8 mesi. Un cammino estenuante  a cui sono stati sottoposti atleti e società, costretti a fare continuamente i conti con gli strali della pandemia.
Saranno gli ultimi 180’ per Udinese e Pordenone che non hanno più nulla da chiedere alla stagione, se non la soddisfazione di lasciare un bel ricordo di se, finendo nel miglior modo possibile. Entrambe occupano la pancia del gruppo, inseguendosi per un titolo del tutto platonico di campione regionale. Titolo che al momento è nelle mani della squadra di Moras con 5 lunghezze sui cugini e con 6 punti in palio appare complicato pensare ad un sorpasso in extremis. La bella vittoria sul Vicenza nel recupero di martedi ha dato morale ai ragazzi allenati da Stefano Lombardi in vista del match casalingo contro la Cremonese. Avversario in piena corsa per il secondo posto e quanto mai propenso a giocarsi le proprie carte fino alle fine. In casa Lovisa si cercherà di salutare il Bottecchia con un successo e provare a spolverare nuovamente in mostra i giovani gioiellini del patrimonio, che tanto bene hanno fatto nell’ultimo match.
Ultima trasferta per l’Udinese impegnata contro il Vicenza, una squadra uscita malconcia dal recupero contro il Pordenone. C'è attesa per veder confermato il buon momento dei bianconeri, reduci da tre risultati positivi (due vittorie e un pareggio) e dallo stato di grazia di Basha. L’attaccante andando a segno toccherebbe quota 10 reti in campionato, cifra considerevole, considerando che rappresenta circa un terzo dei gol messi a segno in stagione.

Gianpaolo Leonardi

******

IL PROGRAMMA

BRESCIA-CITTADELLA 22/05/2021 15.00 C.S. San Filippo, Campo 1 - Brescia

CHIEVOVERONA-HELLAS VERONA 22/05/2021 Bottagisio Sport Center, Campo Secondario - Verona

L.R. VICENZA-UDINESE 22/05/2021 15.00 Stadio Ceroni - Grisignano di Zocco (VI)

PARMA-VENEZIA 22/05/2021 15.00 C.S. Parma Calcio - Collecchio (PM)

PORDENONE-CREMONESE 22/05/2021 15.00 Stadio Bottecchia - Pordenone

REGGIANA-MONZA 22/05/2021 15.00 Campo Comunale - Casalgrande (RE)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 21/05/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06848 secondi