Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRO FAGAGNA - Fabbro: staff e gruppo confermati, accordo con Nardi

Il direttore sportivo rossonero annuncia l’accordo con la maggior parte della “spina dorsale” della squadra dell’anno scorso: “Abbiamo l’ok per la riconferma dei vari Iuri, Frimpong, Craviari, Benedetti, Domini, Dri, Tusini ecc. che per noi rappresentano la struttura portante della società”. E sul mercato: “Abbiamo iniziato un percorso per avere fuoriquota validi sia dal nostro settore giovanile, che dalla collaborazione con altre società. Per quanto riguarda gli “over” basteranno un paio di tasselli in più per difesa e centrocampo”

La Pro Fagagna inizia ufficialmente la marcia d’avvicinamento alla stagione 2021/22 e lo fa con i primi accordi per le riconferme di staff e giocatori che purtroppo non si sono potuti esprimere al meglio a causa del blocco dei campionati. L’accordo con Marco Nardi è sicuramente la prima notizia importante che farà felici i tifosi rossoneri, senza trascurare quella che è stata la spina dorsale della squadra degli scorsi anni.

Un nuovo ingresso anche nel quadro dirigenziale, con una figura che andrà ad affiancare il ds Stefano Fabbro ed è proprio lui ad annunciarlo ai nostri microfoni:

“Siamo ripartiti a tutti gli effetti a programmare tutto in vista della prossima stagione. In qualità di collaboratore tecnico è arrivato Alessandro Tonini che avrà un ruolo alla pari con me, abbiamo lavorato insieme già a Flaibano e l’anno scorso era direttore sportivo a Rauscedo. C’è stata la possibilità di iniziare questa collaborazione ed abbiamo preso subito accordo affinchè potesse avvenire”.

STAFF TECNICO – “Abbiamo voluto confermare in toto lo staff tecnico con mister Pino Cortiula in testa, perché ritenevamo che lo scorso anno sia stata una parentesi assolutamente non significativa, di sole otto giornate e con tutti i problemi che conosciamo. Il ciclo non era assolutamente da considerare chiuso e la scelta più ovvia ci è sembrata di continuare con lui ed il suo staff perché non c’erano motivi per fare altrimenti”.

GIOCATORI – “Ci siamo mossi facendo i colloqui che sono partiti questa settimana. Abbiamo avuto la conferma praticamente di tutti i ragazzi, la struttura portante della società. Abbiamo la conferma di Marco Nardi, che non ha bisogno di presentazioni e sarà praticamente un nuovo acquisto perché viene da un’operazione che l’ha tenuto lontano dai campi durante l’inizio di stagione, quindi farà un percorso individuale per tornare pronto, in forma e sarà sicuramente lo stesso bomber che abbiamo conosciuto negli anni passati. E’ un giocatore che in categoria sposta gli equilibri ed il fatto che abbia deciso di rimanere con noi nonostante le tante offerte ricevute, è un fatto molto significativo. Abbiamo avuto l’ok per la riconferma anche di Iuri, Frimpong, Craviari, Benedetti, Domini, Dri, Tusini, ecc. Insomma la struttura portante della squadra. Ci siamo posti l’obiettivo di ringiovanire la rosa e fare un percorso graduale per trovare giovani validi sia dal nostro settore che dalle collaborazioni con altre società, per avere fuoriquota di un certo spessore e poi sicuramente abbiamo bisogno di un altro paio di giocatori di qualità per difesa e centrocampo. Devo dire che ho trovato l’ambiente carico e voglioso, speriamo sia la volta buona”.

MICHELUTTO – “Vogliamo riconfermarlo, di fatto non ha potuto fare neanche una partita con noi. Ho già parlato con il ragazzo e ci vedremo la settimana prossima, sicuramente dovremo parlare con la Manzanese ma c’è l’intenzione di averlo tra noi perché crediamo tanto in lui e non ha ancora avuto occasione di giocare con la nostra maglia. Ha tante qualità e vogliamo vederlo esprimersi con continuità in Eccellenza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/05/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11817 secondi