Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRATA FALCHI - Tonus: goleade inutili, servono tornei equilibrati

Il consulente della società di Visinale spiega la sua opinione sui campionati giovanili: “Ci vogliono tornei diversificati, anche con delle retrocessioni che non devono essere una vergogna ma un’occasione di riflessione, aiutando ad avere gare equilibrate”

Il pensiero di Paolo Tonus, dirigente che non ha bisogno di presentazioni ed attuale consulente del Prata Falchi, sulla ripresa dei campionati giovanili, nello specifico sulle attività della società di Visinale e sulle polemiche causate da diverse goleade nei tornei Under 15 e 17: “Abbiamo fatto una scelta puramente di principio che ci ha portato a non avere la preparazione adeguata perché siamo l’unica società che ha chiuso completamente i battenti il 22 ottobre ed ha ripreso il 26 aprile. Abbiamo optato per delle amichevoli infrasettimanali o alla domenica con entrambe le squadre e proseguiremo con questo iter. Questa è la scelta che ha intrapreso la società”.

GOLEADE – “E’ giusto ricominciare però dev’esser fatto con una logica. Ho visto questi risultati e dico che non so dove possono portare i 16-0 e gli 8-1, a niente di costruttivo sicuramente. Abbiamo ragionato su quest’ottica, andando a giocare al confine veneto perché si trova un certo tipo di equilibrio. Domenica l’Under 16 ha giocato ma il 9-0 non so a cosa possa portare. Appoggio comunque il ragionamento che l’importante è ripartire, però non si possono deprimere i ragazzini che si trovano in una squadra che subisce una goleada e possono demotivarsi o voler lasciare quella squadra. Penso che ci debbano essere dei campionati diversificati, retrocedere non è una vergogna ma un’occasione di riflessione ed in più aiuta ad avere campionati equilibrati e meritocratici”.

Fotocopertina: Paolo Tonus a sinistra con Carlos Andrè, responsabile del Benfica area scouting.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/05/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12319 secondi