Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


UNDER 17 - Soffre il Tolmezzo ma alla fine la spunta

Un tempo a testa, meglio i rossoazzurri nel primo con il vantaggio di Vuerich. Reagisce il Cavazzo nella ripresa ma un generoso rigore lo punisce eccessivamente. Un incrocio dei pali colpito da entrambe

TOLMEZZO – CAVAZZO 2-0 (p.t. 1-0)
Gol: al 28’ Vuerich; nella ripresa al 44’ Fachin (rig.)

TOLMEZZO: Beltrame, Luca (1’st Brovedani), Spangaro (24’st Ciani), Fachin, Nait (46’st Tonello), Urban (14’st Patrik Romanin), Candoni, Carew (1’st Accaino), Vuerich, Sanchez (35’st Lirussi), Plozner (25’st Alex Romanin). A disposizione: Stefanutti.  Allenatore Vincenzo Radina.

CAVAZZO: Mianulli, Paschini, Monai, Zamolo (1’st Ortis), Ursella, Pupin (12’st Campagnola), Fadi (20’st Messina), Bassanello (27’st Maion), Dell’Angelo (49’st Delicato), Di Biase Tommaso, Vlaich (22’pt Bombardier). Allenatore Paolo Di Biase.

NOTE – Ammoniti: Fachin (14’pt), Pupin (23’pt), Paschini (25’pt), Patrik Romanin (17’st), Tommaso Di Biase (36’st), Ursella (43’st). Espulsi: Ursella (45’st) e Di Biase (45’st). Calci d’angolo 6-5 per il Tolmezzo. Recuperi 3’ e 7’+2’.

TOLMEZZO – Nella seconda giornata del quadrangolare che promuoverà due squadre al secondo turno del neonato Torneo Regionale Under 17, in quella che sarà probabilmente la gara decisiva per definire chi, insieme alla Gemonese, passerà il turno, ha avuto alla fine la meglio il Tolmezzo di Vincenzo Radina. Ma per i rossoazzurri tolmezzini non è stata affatto una gara facile.
Primo tempo equilibrato, con leggera prevalenza del Tolmezzo, che passa in vantaggio al 28’, su azione da calcio d’angolo, con Vuerich il quale, appostato sul secondo palo, spinge il pallone in rete. Ancora un’opportunità per i padroni di casa al 46’ con Plozner: su calcio di punizione, scheggia la parte superiore dell’incrocio dei pali della porta difesa da Mianulli.
Nel secondo tempo il Cavazzo preme sull’acceleratore cercando con insistenza il gol del pareggio, lasciando al Tolmezzo solamente la possibilità di qualche ripartenza. Al 21’ la porta difesa da Beltrame corre un grosso rischio, ma la difesa riesce a liberare in corner; ed è proprio su calcio d’angolo che Dell’Angelo, al 23’, colpisce direttamente la parte superiore dell’incrocio. Poi, al 32’, un tiro dalla distanza di De Biase termina sul fondo a fil di traversa. Giungiamo poi al 43’, quando l’arbitro concede al Tolmezzo un dubbio calcio di rigore, provocando le veementi proteste dei cavazzini. Fachin, al 44’, spiazzando il portiere avversario, trasforma il penalty, portando sul 2-0 il risultato. Continuano le proteste degli ospiti, che rimangono in nove per le espulsioni, per seconda ammonizione, di Ursella e di capitan Di Biase. Durante il lungo recupero le cose non cambiano, e il Tolmezzo si porta a casa la partita. A fine gara scontenti entrambi gli allenatori: Vincenzo Radina insoddisfatto della prestazione dei suoi, Paolo Di Biase dispiaciuto per aver perso una grossa opportunità. 

Andrea Citran

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/MwtOcd8.jpg

https://i.imgur.com/L2MPjbS.jpg

https://i.imgur.com/fhYdgQu.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/06/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11076 secondi