Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


UNDER 17 - Busolini scatenato e la Gemonese passa il turno

Rotondo successo della formazione ospite in casa del Cavazzo, indebolito dalle assenze per squalifica. Giornata di grazia per il “nove” giallorosso

CAVAZZO - GEMONESE 2-12 (p.t. 1-5)
Gol: Evangelista al 12’ e al 18’, Briante al 28’, Bombardier al 32’, Busolini al 39’, Timeus (rig.) al 43’; nella ripresa Busolini al 7’, al 12’, al 22’, al 28’ e al 34’, Marta al 10’ e al 18’ (rig.), Bombardier al 40’.

CAVAZZO: Mianulli, Paschini, Messina, Ortis, Monai, Maion (1’st Pupin), Fadi (11’st Pugnetti), Bassanello (40’st Fior), Dell’Angelo, Bombardier (40’st Delicato), Vlaich (34’st Campagnola). Allenatore Paolo Di Biase.

GEMONESE: Pavon (16’st Baldassi), Galtarossa (8’st Bressan), Mardero (16’st Casagrande), Collini, De Martin, Martinis (8’st Marta), Evangelista, Di Giusto (16’st Venuti), Busolini, Timeus, Briante (8’st Battigello). Allenatore Ermes Mazzolini.

ARBITRO: Roberto De Stefanis di Udine.

NOTE - Nessun ammonito. Calci d’angolo 14-0 per la Gemonese. Recupero 0’ e 2’.

CAVAZZO – Come da previsioni di inizio torneo, sono state le formazioni della Gemonese e del Tolmezzo (che oggi ha rifilato, in trasferta, un perentorio 15-0 alla malcapitata Arteniese) a qualificarsi per la seconda fase, ad eliminazione diretta, del Torneo Regionale Under 17 che il Comitato Regionale della Figc si è “inventato” per dare il via alla ripresa dell’attività giovanile agonistica. I risultati delle prime due giornate non avrebbero però fatto presagire una così netta sconfitta dei padroni di casa che, nelle prime due partite, hanno prima dominato con la squadra di Artegna ed hanno poi perso per 2-0, dopo una partita sostanzialmente equilibrata, contro il Tolmezzo. Certamente le squalifiche del difensore centrale Ursella e di capitan Di Biase, espulsi nel concitato finale di Tolmezzo, hanno indebolito la compagine viola, ma la squadra del Presidente Pretto si è dimostrata “troppo” superiore.

Dopo diciotto minuti di gioco la Gemonese si è trovata già sul 2-0, grazie a due reti in fotocopia di Jonathan Evangelista, lanciato in entrambe le occasioni sul filo di un sospetto fuorigioco. Al 28’ lo stesso Evangelista si è prodigato sulla fascia destra, mettendo poi palla a centro area per l’accorrente Briante, che sigla il 3-0. Si risveglia il Cavazzo che, al 32’, prova a riaccendere la gara accorciando le distanze: lancio di Dell’Angelo dalla fascia destra per Bombardier, in arrivo dalla parte opposta, che incrocia il tiro e sigla l’1-3 e ridà fiducia ai padroni di casa. L’ottimismo dei cavazzini dura poco, in quanto al 39’ Busolini, presentatosi solo davanti a Mianulli, sigla il primo dei suoi sei gol di giornata e al 42’ Monai atterra lo stesso Busolini in area di rigore, provocando il penalty poi trasformato da Timeus per il 5-1 che chiude il primo tempo.

Nel corso della ripresa, a risultato ormai definito a favore dei gemonesi, le due squadre effettuano tutti i cambi a loro disposizione, il risultato si dilata a favore degli ospiti grazie alle cinque reti siglate da Alan Busolini ed alla doppietta del figlio d’arte Samuel Marta; del numero 10 di casa Bombardier, al 40’, la rete che ha chiuso la gara con il risultato finale di 2-12.

Andrea Citran

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/HjgXhuw.jpg

https://i.imgur.com/L1j3h77.jpg

https://i.imgur.com/YYJQ2EK.jpg

https://i.imgur.com/t7YlENC.jpg

https://i.imgur.com/zUP3Sf3.jpg

https://i.imgur.com/sibj5u2.jpg

https://i.imgur.com/QhwEwTx.jpg

https://i.imgur.com/iJKbMiB.jpg

https://i.imgur.com/SAw8BBu.jpg

https://i.imgur.com/f7KO2XW.jpg

https://i.imgur.com/VnvNkb6.jpg

https://i.imgur.com/FiT9R0L.jpg


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/06/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07969 secondi