Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 17 - Donatello e Union Martignacco alla lotteria dei rigori

I bianconeri udinesi la spuntano 8-7 sulla squadra di Ezio Degano, che sfiora l'impresa ma deve uscire anzitempo dal torneo...

Una delle sfide più attese dei sedicesimi di finale del torneo Under 17 era Donatello - Union Martignacco, confronto che poneva di fronte due formazioni arrivate prime nei rispettivi quadrangolari, e capaci di mettere in mostra un calcio organizzato e di qualità. L'attesa non è andata delusa, tanto che sono stati necessari i calci di rigore, tirati ad oltranza, per esprimere il verdetto. L'ha spuntata 8-7 il Donatello, che se l'è vista veramente brutta al cospetto di una formazione, quella plasmata da Ezio Degano, che non avrebbe meritato di uscire dalla manifestazione. Gli ospiti si sono portati in vantaggio grazie a una splendida azione personale di Tommaso Napoli, per poi tenere bene il campo, concedendo poco ai bianconeri udinesi. I quali sono pervenuti a pareggiare in extremis, sfruttando un calcio di rigore. Talché la sfida si è appunto decisa proprio dal dischetto in un crescendo di emozioni.  
Il Donatello prosegue nel torneo e troverà negli ottavi la Gemonese; l'Union Martignacco, dal canto suo, esce a testa alta dalla competizione organizzata dal Comitato regionale della Federcalcio, e si porta con sé la convinzione che il gruppo dei 2004 visto oggi all'opera a Udine ha le carte in regola per ben figurare anche in futuro, formando insieme ai 2003 una squadra Juniores che si annuncia come una delle più competitive protagoniste in categoria della prossima stagione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/oTYXeJy.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/06/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12950 secondi