Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SCUOLA PORTIERI - Successo per la "Cortiula-Grendene"

Buona la partecipazione nei pomeriggi di approfondimento che si concluderanno la prossima settimana a Tarcento. Grande adesione dei tecnici e addetti ai lavori per la conferenza-lezione ospitata al Donatello. Continuano le sedute individuali e si ripartirà con gli allenamenti settimanali da settembre

La Scuola Portieri Cortiula Grendene ha ideato in quest'ultimo periodo una serie di occasioni per approfondire il tema del ruolo del portiere: in primis con le settimane itineranti (Cividale del Friuli, Cervignano del Friuli, Fagagna) che hanno coinvolto allievi di diverse età sui campi delle società sportive ospiti e che proseguiranno la settimana dal 14 a Tarcento; e poi con i tecnici e addetti ai lavori che hanno affollato lo scorso weekend il campo del Donatello. Qui i preparatori hanno coinvolto i partecipanti per l'intera mattinata con allenamenti dimostrativi dedicati al ruolo del portiere (un grazie a tutti gli allievi che si sono prestati). Il successo dell'iniziativa ha suscitato molto interesse e la richiesta di reiterare l'esperienza.

«Sono molto contento di questa ultima evoluzione degli aventi - dichiara il presidente della scuola Leonardo Cortiula -. Dopo un anno difficile per tutti siamo di nuovo tornati sul campo e,  pur nel rispetto delle regole, siamo riusciti a dare ai ragazzi nuovi stimoli e momenti di socialità e di attività sportiva, in questo periodo sostanziali per la loro crescita. Il nostro obiettivo è quello di mettere al centro di tutto i ragazzi. Lo facciamo attraverso lo sport. E devo dire che ci regalano tante soddisfazioni. Quindi non mi resta che ringraziare loro e le loro famiglie».

In questo periodo solitamente dedicato alla pausa estiva sarà comunque possibile rivolgersi ai tecnici della Scuola Portieri per sedute di allenamento individuali e valutazioni fisiche.
La Scuola Portieri sta già lavorando per la programmazione della stagione 2021/22: gli allenamenti settimanali ricominceranno a settembre nella sede della Reanese Calcio e proseguirà anche la collaborazione con il Pro Cervignano Calcio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/06/2021
 

Altri articoli dalla provincia...





PALAZZOLO - Ripartenza riuscita. Il "Viola" scatta il 31 maggio

Dopo tre stagioni di assenza il Palazzolo ha ripreso con successo e soddisfazioni anche l'attività del settore giovanile che ha visto l'adesione di venticinque piccoli calciatori (nati negli anni 2013-2018) suddivisi nelle categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Pur con le difficoltà legate al decremento delle nascite, alla con...leggi
13/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11789 secondi