Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET FEMMINILE - Coppa Italiana, Delser all'esordio

Nella seconda giornata della manifestazione riservata alle Under 18, le ragazze di Matassini saranno impegnate domani (alle 19.30) al “Benedetti” contro l’Edelweiss Albino, superata nel match odierno del girone dalle Lupebasket. Di Battipaglia, Brixia Basket Brescia e Ragusa gli altri successi del turno inaugurale della fase di qualificazione

E’ già in archivio, con i forse precoci ma meritati complimenti del presidente della Lega basket Massimo Protani (“A livello organizzativo non mi sono pentito di aver assegnato una manifestazione cosi importante alla città di Udine e, in particolare, alla Libertas Basket School”) la giornata d’apertura della Coppa Italiana Under 18 femminile, che si svolge interamente al palasport “Benedetti”. E nello storico impianto di Via Marangoni fa il suo esordio domani sera (palla a due alle 19.30) la Delser di coach Matassini. Avversarie di Blasigh e socie l’Edelweiss Ororosa Albino, formazione schienata, all’esordio (61 - 47, il margine più ampio della giornata), dalle Lupebasket di San Martino, nell’ambito del girone D. Le ragazze del presidente De Biase (“confuso” e felice per l’ottimo avvio della kermesse) partono sottotraccia, cercheranno di superare la prima fase e poi si vedrà…

GLI ALTRI RISULTATI. Nel girone A la Passalacqua Ragusa (16 punti di Bucchieri) ha battuto Moncalieri del vulcanico coach Terzolo (Landi 10) 64 - 58, nel B il Brixia Basket Brescia (Tempia 18) ha avuto la meglio sul Basket Roma (Lucantoni 19) per 55 - 47 mentre nel C solo due lunghezze (63 - 61) hanno separato Battipaglia (Seka 22) e Peperoncino Libertas Bologna (Castelli e Farina 18 a cranio), con le campane a brindare.

IL PROGRAMMA. La seconda giornata della fase di qualificazione prevede, per domani, altre quattro sfide, tutte al “Benedetti”(ricordiamo: aperto al pubblico sino ad un massimo di 125 ingressi). Alle 11 scenderanno in campo Geas Basket e Peperoncino Libertas Bologna, alle 14.30 si giocherà Costa Masnaga - Ragusa mentre, alle 17, si affronteranno Granda College Cuneo e Basket Roma. Gran finale, poi, con la Delser. (r.z.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/kWM968x.jpg

https://i.imgur.com/ii527s3.jpg

https://i.imgur.com/ZhQJk33.jpg

https://i.imgur.com/zTfKHTs.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/06/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11986 secondi