Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 17 - Maniago come il Villarreal, decide il portiere ai rigori

L’interminabile sequenza di tiri dal dischetto premia i biancoverdi pedemontani all’ultimo penalty calciato dall’estremo difensore. Gara avvincente, i tempi regolamentari terminano sul 3-3

Non era l’ “Energa Gdansk” di Danzica, bensì il Comunale di Fiume Veneto, ma l’epilogo dei sedicesimi di finale del torneo Figc Under 17 è stato lo stesso: decisivo l’ultimo rigore calciato dai portieri e, come accaduto in Polonia, l’errore dal dischetto dell’estremo difensore dei padroni di casa ha spalancato le porte degli ottavi al Maniago.
Partita rocambolesca, bella ed avvincente nel “Monday night” tra Fiume Veneto Bannia e Maniago nella quale gli ospiti vanno subito in vantaggio con Zade, ma i padroni di casa non mollano e ribaltano il parziale con due reti di Zannese e Benedet. Il Maniago pareggia i conti e chiude il primo tempo sul 2-2 firmato Bottecchia.
Pronti via per la seconda frazione di gioco e subito Zade porta di nuovo in vantaggio la formazione pedemontana, la quale viene raggiunta più tardi da Mema, e rischia grosso concedendo l’opportunità della vittoria ai padroni di casa con un calcio di rigore, parato però dal numero uno Rizzetto.
Finisce anche il secondo tempo con un pareggio e come da regolamento si va subito ai calci di rigore. La roulette dei tiri dal dischetto va ad oltranza con tutti i giocatori a dover calciare dagli 11 metri. Per ultimi i due portieri, Rizzetto fa centro, invece il pur bravo Francesco Maresca (classe 2006) lo sbaglia. Passano così i biancoverdi di Maniago, che staccano il biglietto per gli ottavi di finale dove affronteranno, sabato 19 giugno, la TS & FVG Football Academy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/06/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12088 secondi