Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 15 - Al Donatello il trofeo "seconde squadre"

Finale intensa, le due compagini si sono equivalse annullandosi a vicenda sino all’epilogo dagli 11 metri: 5-4. Mister Scherf: «Un bel segnale di sport e di ripartenza». Il tecnico della Manzanese Tonelli: «I valori in campo sono interessanti per il futuro del calcio friulano. Soddisfatto per essere arrivato a questa finale»

DONATELLO - MANZANESE  0 - 0  (5-4 dcr)

DONATELLO: Gasparini, Quintana, Cudicio (1' st Favoni), Marchesan (1' st Augusti), Ambrosio, Magonara, Bortolato (2' st Saccomani), Dilitta, Napoletano (6' pts Zuccon), Dedei (15' st Mosca), Fabbro. Allenatore: Alberto Italo Scherf.

MANZANESE: Basso, Pascolat, Grion (9' pt Tel (23' st Fiorentini), Carpin, Chiappo (15' st Muzzolini), Flaugnacco, Bosco, Trangoni (5' st Galati), Gorian, Devito, Piani. Allenatore: Gianluca Tonelli.

ARBITRO: Mongiat (sezione di Maniago)

NOTE - Ammoniti: Magonara, Bosco, Piani, Tonelli.

Il Donatello vince ai rigori il torneo Under 15 Figc seconde squadre superando, ai calci di rigore, la Manzanese. I tempi regolamentari e quelli supplementari si sono chiusi senza aver visto un gol, con le due squadre in perfetto equilibrio. I tiri dal dischetto (ad oltranza), poi hanno premiato gli udinesi con il punteggio finale di 5-4.   

«Sono molto contento per i miei ragazzi, per tutti è stato una anno molto difficile ed essere riusciti ad arrivare a giocare oggi è il significato di ripartenza ed è la cosa principale. Sul campo i ragazzi mi hanno dato una grande gioia – confessa il tecnico del Donatello Italo Scherf - e dopo un biennio assieme, quando finisci un percorso, è bello. Sul campo è stata una partita equilibratissima, poi ai rigori non sai mai quel che può accadere. Mi aspettavo una partita così, avevamo già incontrato la Manzanese nel girone, dove avevamo giocato meglio noi. Questa di oggi è stata veramente combattuta, con tanto caldo ed è un bel segnale di sport. Il mio futuro? Sarà sicuramente in questa società che mi dimostra stima e costanza. Il percorso con questo gruppo di ragazzi è finito ed è giusto che provino esperienza con un altro allenatore ed il sottoscritto a portare conoscenze ad un altro gruppo».     

«Partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre, hanno tutte due costruito tanto sia in fase difensiva sia in quella offensiva. Le occasioni da rete sono state tante – ricorda il mister della Manzanese Gianluca Tonelli -, poteva finire con diversi gol ai tempi regolamentari. I rigori non sono mai simpatici. Sono soddisfatto, i ragazzi hanno avuto una crescita anche in questo momento difficile del Covid, durante il quale siamo riusciti ad allenarci bene e i risultati li abbiamo visti in questa finale che ci siamo guadagnati. Un grande complimento va al Donatello, ben messi in campo, la qualità era tanta». Partiti con gli sfavori del pronostico, poi sul campo un tempo a testa fino ai supplementari: «C’è stata una grande parità, forse nel primo tempo abbiamo costruito qualcosa di più noi, nel secondo sicuramente loro. Nei supplementari si è vista la stessa cosa. I valori in campo sono interessanti anche per il futuro del calcio friulano e per noi è importante, come lo era ripartire e adesso sperare che la prossima stagione sia normale, senza problemi ed ostacoli. Ci sono ragazzi che hanno perso una stagione e mezza e a quest’età è difficile recuperarla».    

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/X01VZpP.jpg

https://i.imgur.com/oi6u1iI.jpg

https://i.imgur.com/fxFYY7W.jpg

https://i.imgur.com/0OHQlKI.jpg

https://i.imgur.com/IXcrPZF.jpg

https://i.imgur.com/npyUEgN.jpg

https://i.imgur.com/8yepEg9.jpg

https://i.imgur.com/nJlHfaL.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/06/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



UNDER 14 - Il tabellone della fase finale

Entra nella sua fase decisiva il torneo degli Under 14, che da domenica a sabato 25 maggio determinerà la squadra campione. Il Comitato regionale ha comunicato il tabellone della fase finale,...leggi
24/04/2024

UNDER 16 - Il tabellone della fase finale

Il Comitato regionale ha sfornato il tabellone della fase finale del torneo Under 16. E sono 16 le formazioni in corsa per il titolo regionale di categoria. Gli ottavi di finale si svolgeranno ...leggi
24/04/2024


U15 - Impresa Tolmezzo, la Manzanese vola

In archivio la 24^ e terzultima, compreso il turno di recupero da disputarsi domani, giornata del campionato Under 15 Regionali.Nell’accesa lotta al titolo, passo import...leggi
23/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12396 secondi