Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Il "giallo" di Sylla

Con la mancata iscrizione in serie C del Gozzano, società con cui è tesserato l’attaccante, cadrebbe lo status di professionista appena teoricamente acquisito. E in serie B possono essere tesserati extracomunitari già in possesso di tale status

Sembrava già tutto fatto, mancavano ovviamente ancora le firme, ma il passaggio di Youssouph Cheikh Sylla dal Gozzano al Pordenone era dato per scontato. Era, appunto. Cos’è che potrebbe far saltare l’affare? Una norma federale consente alle società di serie A, B e C di poter tesserare, senza limitazioni, soltanto i calciatori extracomunitari che al 30 giugno precedente fossero già tesserati in Italia come professionisti. Deroga concessa per le società neopromosse in serie C e per le quali detti calciatori erano già tesserati con il medesimo club in serie D.
E’ proprio il caso del Gozzano che aveva in organico il classe ’98, Sylla. Il problema sta nel fatto che lo stesso Gozzano stia rinunciando alla serie C e chieda l’ammissione nuovamente in serie D (come fece lo scorso anno il Campodarsego) ma, di conseguenza, l’attaccante non potrebbe acquisire lo status di professionista e quindi non poter venir tesserato dal Pordenone.
Ci sarebbe una soluzione, una deroga da parte della Figc in quanto il calciatore ha conseguito sul campo il diritto a diventare professionista, ma non lo può fare per una causa a lui non imputabile. Su questo aspetto Lovisa e Berrettoni stanno provando a risolvere la questione.        

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/07/2021
 

Altri articoli dalla provincia...














PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,65165 secondi