Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


LA RIPARTENZA - Coppa e giovanili. Ecco le novità

Oltre alla sentita manifestazione che impegnerà le squadre seniores dal 18 luglio al 10 ottobre, sono previsti tre tornei per i ragazzi Under 20, Allievi e Giovanissimi. In tutte le kermesse consentiti prestiti da squadre non partecipanti alle rispettive competizioni

Si è svolta l’altra sera a Villa Santina la riunione delle società partecipanti al Carnico organizzata dal Comitato regionale e dalla Delegazione distrettuale di Tolmezzo, durante la quale sono state illustrate le modalità di svolgimento della Coppa Carnia e di alcuni tornei giovanili.
Riassumiamo qui l principali novità emerse dalla riunione. 

COPPA CARNIA – Sono giunte in Federazione 26 preiscrizioni alle quali ora va confermata l’iscrizione vera e propria. Previsti gironi composti da 6/7 squadre tramite sorteggio con le società del campionato Elite quali teste di serie. La prima fase si svolgerà dal 18 luglio al 12 settembre, alla domenica, con due turni infrasettimanali il 28 luglio e il 1° settembre. Il 19 dello stesso mese si giocheranno gli ottavi di finale, il 26 i quarti, i l3 ottobre le semifinali e la finalissima domenica 10 ottobre alle ore 15.
Dal primo luglio sono possibili nuovi tesseramenti per i calciatori svincolati e trasferimenti tra società del Carnico. Non ci saranno limitazioni per variazioni di orario e/o giorno di gara, sempre in accordo tra le società. Sono possibili massimo 5 prestiti con regolare “nulla osta” da squadre non iscritte alla Coppa. 

TORNEO UNDER 20 – E’ già stato approvato dalla Figc nazionale e vi potranno partecipare calciatori nati nel 2001, 2002 e 2003. Massimo 10 prestiti con nulla osta da squadre del Carnico non iscritte a detto torneo. Possibile deroga per far giocare anche i 2004. La giornata di gara prevista è il giovedì

TORNEO ALLIEVI – Possono partecipare i giovani delle annate 2004, 2005 e 2006 e anche 2007 purchè abbiano compiuto i 14 anni. Massimo sei fuoriquota dell’annata 2003. Gare al sabato. Anche qui consentito prestiti con nulla osta da squadre non iscritte. 

TORNEO GIOVANISSIMI – Riservato ai ragazzi nati negli anni 2007, 2008 e 2009 purchè abbiano compiuto i 12 anni di età e massimo sei fuoriquota dell’annata 2006). Si gioca 9 contro 9 alla domenica mattina. Previsti prestiti con le stesse modalità di cui sopra. 

Le iscrizioni a detti tornei potranno essere formalizzate dopo la definizione del calendario della Coppa Carnia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/07/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07877 secondi