Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SISTIANA - Crosato: qui anche grazie a mio fratello e a Marco Disnan

Il difensore fresco di trasferimento in gialloblu, spiega due motivazioni, tra le tante, che l'hanno spinto a sposare il progetto: "Volevo raggiungere mio fratello Matteo, con cui non ho mai giocato da compagno di squadra, ma anche il mio grande amico. Bella squadra e gran gruppo"

Il Sistiana Sesljan si è assicurata le prestazioni del difensore Luca Crosato, contentissimo dell'accordo raggiunto dopo un "corteggiamento" che si è protratto per un anno circa. L'ex San Luigi è carico per la nuova avventura, che gli permetterà di giocare con suo fratello Matteo, ma anche con il suo grande amico Marco Disnan, centrocampista gialloblu nonchè figlio del presidente Andrea. Queste le prime parole di Luca Crosato in gialloblu: "Già l'anno scorso c'era feeling tra me ed il Sistiana, quest'anno ci sono state le condizioni per raggiungere finalmente l'accordo. Volevo raggiungere un grande amico che è Marco Disnan e non ho mai fatto un'esperienza con mio fratello Matteo quindi ho deciso di accettare. È una bella squadra, un gran gruppo ed ho deciso di affrontare questa avventura".

SAN LUIGI - "Ho fatto due anni lì: quello della vittoria del campionato di Eccellenza e quello dopo, dove purtroppo non ho potuto giocare in Serie D a causa di un lungo infortunio che mi ha tenuto fuori per tutta la stagione".

CARATTERISTICHE - "Sono nato da difensore, da piccolo facevo il centrale mentre con il passare del tempo sono stato spostato nel ruolo di terzino destro anche se le mie caratteristiche sono molto più difensive che offensive".

MISTER MUSOLINO - "Mi hanno sempre parlato bene di mister Musolino e parlando con lui ne ho avuto la conferma. È una persona che ha buone idee di calcio, mi piace come fa giocare la squadra ed in questi anni ha dimostrato di fare un bel calcio. Sono contento di potermi mettere in gioco con questo nuovo mister".

PREPARAZIONE - "Inizieremo presto, già da questa settimana. Il 5 luglio inizieremo con un inizio blando per poi intensificare gli allenamenti nei giorni successivi. Iniziare presto sicuramente ci darà più energia in futuro".

ECCELLENZA  VENETO E FVG - "Sicuramente il livello è stato maggiore, inutile nasconderci. Purtroppo non abbiamo fatto come desideravamo e ci è mancato qualcosa, ma bisogna dire che in Veneto ci sono squadre fortissime. Con l'esperienza fatta in D penso di poter dire che alcune squadre affrontate in questo mini girone, siano già pronte per la quarta serie".

Successivamente abbiamo raccolto le impressioni di quell'amico che ha nominato Crosato in precedenza, ovvero il figlio del numero uno del Sistiana, il centrocampista Marco Disnan: "Era un anno che lo aspettavo, sono contento e sono sicuro che darà una mano soprattutto dal punto di vista caratteriale con la sua grande serietà. Penso sia uno dei migliori difensori con cui ho giocato. Abbiamo fatto un anno a San Luigi insieme, quello del salto in D, mentre in quello successivo purtroppo come ha raccontato non ha potuto giocare praticamente mai. Luca conosce già molti dei nostri compagni di squadra e gli vogliamo bene, è un bravo ragazzo e la società era sicura di farci un regalo gradito ingaggiandolo. Il fratello Matteo è un po' più offensivo mentre Luca è difensore puro, sono due stili diversi. Caratterialmente Luca è più tranquillo, mentre Matteo è più impulsivo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/zCKJGO1.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/07/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24264 secondi