Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


TOLMEZZO - Atalanta Footbal Camp: 80 gli iscritti

Fino al 9 luglio l’iniziativa dedicata ai ragazzi dai 6 ai 14 anni grazie alla collaborazione tra il club carnico e lo staff della società orobica. Venerdì giornata di chiusura con consegna pagelle ad ogni partecipante. Il dg Quaglia: «Affidarsi al club bergamasco testimonia qualità, professionalità e attenzione verso i nostri giovani»

Numeri record per l’edizione 2021 del Football Camp di Tolmezzo. 80 i ragazzi iscritti che da lunedì 5 luglio hanno iniziato ad allenarsi e divertirsi sul campo del “Fratelli Ermano” grazie allo staff dell’Atalanta Bergamasca Calcio, società alla quale il club carnico si è affiliata dal dicembre 2018.
«Siamo davvero soddisfatti per questa riposta – commenta Massimo Quaglia, direttore generale dell’Asd Tolmezzo Carnia – ringraziamo davvero le famiglie per la fiducia che hanno riposto in noi e l’Atalanta per lo sforzo organizzativo e l’affiancamento all’iniziativa. Finalmente possiamo riprendere quasi a livelli di normalità assoluta la nostra attività, naturalmente con tutte le accortezze del caso. Il fatto di esserci affidati proprio al club orobico testimonia la qualità, professionalità, attenzione che cerchiamo di dare ai giovani attraverso il divertimento, l’educazione, i principi sani e soprattutto dal punto di vista tecnico le migliori guide a disposizione».

Al camp partecipano i ragazzi dai 6 ai 14 anni (nati/e dal 2015 al 2006). Saranno impegnati dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.30 circa, con una pausa pranzo di circa due ore e mezza  Sia al mattino che al pomeriggio i ragazzi si eserciteranno seguendo un programma dettagliato, personalizzato a partire dalle capacità calcistiche di ogni bambino e volto a raggiungere il traguardo definito dagli allenatori Atalanta. Tutti i bambini possono partecipare ai Football Camp, indipendentemente dalla loro preparazione calcistica. Una verifica d'ingresso a inizio Camp ha permesso all'occhio esperto dei tecnici nerazzurri di valutare il livello di partenza di ciascun partecipante, così da creare gruppi omogenei per abilità ed età. A fine Camp ogni bambino vedrà riconosciuti i propri progressi su una vera pagella con i giudizi degli allenatori che l'hanno preparato durante la settimana.
Per venerdì 9 luglio, dalle 17.00 presso gli spazi esterni del chiosco del campo sportivo di Tolmezzo ci sarà la festa di chiusura del Camp, con l’animazione musicale di Radio Studio Nord e quella gastronomica della Pizzeria La Bella Carnia, il tutto si svolgerà nel rispetto dei protocolli sanitari previsti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/07/2021
 

Altri articoli dalla provincia...













PROVINCE - Udine stende Trieste

A Monfalcone sono andate in scena le semifinali Under 17 del Torneo delle Province: la sfida  tra le rappresentative di Udine e Trieste ...leggi
30/05/2019






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,09515 secondi