Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


COPPA CARNIA - Sorteggi tra due urne. 25 le partecipanti

Sono 12 le compagini della prima categoria e 13 fra seconda e terza. La composizione dei 5 gironi sarà effettuata dalla Federcalcio di Tolmezzo lunedì 12 alle ore 18. Agli ottavi accederanno le prime tre classificate di ogni raggruppamento più la migliore quarta. Finale domenica 10 ottobre. Possibili massimo 5 prestiti con nulla osta

Sono venticinque le squadre che hanno aderito alla Coppa Carnia 2021. Il sorteggio per la composizione dei gironi verrà effettuato con il meccanismo qui sotto riportato.
Le 25 squadre sono state così suddivise: Urna A (12 squadre militanti in 1ª Categoria, che dal campionato 2022 si chiamerà girone di “élite”): Arta Terme, Cavazzo, Cedarchis, Cercivento, Folgore, Illegiana, Mobilieri Sutrio, Ovarese, Real Imponzo Cadunea, Sappada, Velox Paularo, Villa.
Urna B (squadre militanti in 2ª e 3ª categoria, che dal campionato 2022 formeranno due gironi di “Promozione”): Amaro, Ampezzo, Ancora, Bordano, La Delizia, Lauco, Moggese, Ravascletto, Stella Azzurra, Tarvisio, Val del Lago, Val Resia, Viola.
Le squadre saranno inserite in 5 gironi (denominati A, B, C, D, E) da 5 squadre ciascuno.

Il sorteggio sarà effettuato, a cura della Delegazione Distrettuale di Tolmezzo, il giorno 12 luglio 2021 alle ore 18,00 (e verrà trasmesso in diretta dall’emittente locale “Radio Studio Nord”), con le seguenti modalità: verranno estratte per prime le squadre dell’urna A che andranno a formare i gironi con la seguente modalità, la prima estratta dell’urna A verrà abbinata al Girone A, la seconda estratta dell’urna A verrà abbinata al girone B e così via, fino ad esaurimento delle squadre dell’urna A.
Verranno estratte successivamente le squadre dell’urna B, che andranno a completare i gironi partendo dal primo girone disponibile. Accederanno al turno successivo (ottavi di finale) 16 squadre, che saranno così individuate: le prime tre classificate di ogni girone (15 squadre) e la miglior quarta classificata tra i cinque gironi (1 squadra).

La Delegazione tolmezzina ha comunicato altresì che ciascuna società potrà usufruire di un numero massimo di 5 prestiti con regolare nulla-osta; i nulla-osta, relativi esclusivamente a giocatori tesserati dalle 13 società del “Carnico” che non parteciperanno alla Coppa Carnia (che sono Ardita di Forni Avoltri, Audax di Forni di Sotto, Campagnola di Gemona, Comeglians, Edera di Enemonzo, Fus-ca di Fusea e Cazzaso, Il Castello di Gemona, Paluzza, Pontebbana, San Pietro, Timaucleulis, Trasaghis e Verzegnis) dovranno essere inviati alla Delegazione Distrettuale di Tolmezzo entro e non oltre il 18 luglio 2021.
Non è ancora stata comunicata ufficialmente la data d'inizio del torneo, prevista comunque per il 18 (o, al più tardi, per il 25) luglio. La disputa della gara di finale è preventivata, in gara unica, per il 10 ottobre 2021.

Andrea Citran

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/VMWWbM9.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/07/2021
 

Altri articoli dalla provincia...






MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13086 secondi