Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE D - Da Tonizzo a Fantinato, da Nchama a...

Il punto sulle novità di calciomercato. La Manzanese si assicura l'ex capitano del Cjarlins Muzane, ma perde il centrocampista di riferimento. Primi colpi per la Clodiense, la matricola Spinea cambia volto

Proseguono le operazioni di calciomercato in serie D. La Manzanese si è assicurata l'ex (a questo punto) capitano del Cjarlins Muzane Nicola Tonizzo, centrocampista e, all'occorrenza, centrale difensivo e, dal Mestre, l'esterno di centrocampo Alberto Brigato, classe 2001 targato Padova. Ma perderà dopo Marco Moras, Daniele Casella e Andrea Boscolo Papo anche il centrocampista Valeriano Nchama, diretto all'Arzignano. 
Il Campodarsego ha trovato l'accordo per il centrocampista Edoardo Lovato, con trascorsi nella Berretti del Padova. 
La Clodiense ha annunciato i primi rinforzi da affidare ad Andreucci: si tratta di Lucas Finazzi, centrocampista italo-brasiliano del '90 di rientro in Italia dal Sudamerica, e con trascorsi anche al Brescia e alla Triestina; e di Agostino Marcolin, attaccante del '95 reduce da un ottimo campionato disputato con l'Union San Giorgio Sedico. 
Ancora un colpo grosso l'ha piazzato l'Adriese, che si è assicurata il ventitreenne mediano Andrea Boccalari Bertagnolli, elemento con trascorsi nei professionisti (Mantova e Sud Tirol), e di categoria (Lentigione, Villafranca Veronese e Sona). 
L'Este ha conquistato il sì del trequartista spagnolo classe 1995 Dani Espinar e del terzino destro del 2001 Leonardo Pilotto, che ha salutato il Delta Porto Tolle. 
Cambia volto lo Spinea neopromosso in D. I veneziani hanno tesserato 5 nuovi attaccanti (il 2000 Pasha dall'Este, il '92 Stefano Fantinato, il 2001 Tamponi dal Caldiero, il 2003 Spader e il 2000 Telesi, proveniente dal Mestre), i centrocampisti Beniamin (2002 di rientro dall'Este), Meite (ex Giorgione), nonché i 2003 Berto (Calvi Noale) e Shaholli (Sandonà), oltre al terzino classe 1999 Ferrazzo (ex Sandonà) e al centrale difensivo Federico Dal Compare, classe 1994, proveniente dal Vigasio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/07/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08306 secondi