Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


FIGC - Muglia, San Luigi e Inter San Sergio tra tornei e programmi

Le 3 formazioni giuliane si stanno preparando in vista della nuova stagione. Attesa per la riunione tra le società e i rappresentanti della Federcalcio a Palmanova

Walter Macor (centrocampista del Muglia Fortitudo): “Abbiamo fatto nel mese di giugno uno o due allenamenti a settimana sia per ritrovarci sia per muoverci, anche perché abbiamo disputato un torneo a Opicina e poi la Crese alla quale però io ho dovuto rinunciare essendo ora in ferie. Di solito, poi, ci ritroviamo a fine agosto per riprendere la preparazione. Il prossimo campionato? Ora vediamo se cambiano le regole… e dipende anche dalla disponibilità dei campi, sperando cioè che non vengano chiusi gli impianti, in particolare se si possono fare le docce come era permesso di fare ultimamente – in modo distanziato - in occasione dei tornei. Per fortuna che lo era perché andare via sudati con questo caldo ed entrare subito in auto… La prossima settimana ci sarà una riunione a Palmanova con i rappresentanti della federazione, credo giovedì. Non so se ci saranno tante squadre in modo da fare due gironi, ovvero la serie A1 e la A2. Molte formazioni erano lì e là per sparire, bisognerà fare appunto un conteggio relativo alle disponibilità. Intanto ci stiamo muovendo per trovare qualche giovane da inserire in rosa e abbassare un po’ la media anagrafica, in ogni caso il blocco storico ha dato la sua disponibilità per ripartire”.
A proposito dei veterani, ci sarà da valutare la posizione dell’attaccante Sebastiano Bobo Zagaria, che ha comunicato la sua intenzione di non restare al 99,9% causa impegni vari e le due parti (Zagaria e gruppo-squadra) si aggiorneranno in tal senso.

Lorenzo Moscolin (attaccante del San Luigi): “A livello di innesti abbiamo preso il portiere Zanolla e ripreso Sergio Lavorino, che era andato un anno al Muglia. Siamo in trattativa per Caserta e poi stiamo valutando altri inserimenti, che verranno provati nei primi allenamenti che inizieranno a settembre. Prima, comunque, avremo un torneo a Melara (un rione triestino, ndr). Intanto abbiamo disputato quattro tornei, di cui uno vinto a Borgo San Sergio”.

Flavio Mongardini (difensore dell’Inter San Sergio): “Se ci faranno giocare… continuerò. Intanto abbiamo fatto dei tornei a 7, sì sì”.

Massimo Laudani

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/07/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13135 secondi