Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BEACH SOCCER - Toso prepara la tappa finale di Lignano

Uno degli organizzatori della Final Eight ci racconta come si svolgerà l'evento che si terrà alla Beach Arena: "La macchina organizzativa è partita un mese fa e stiamo per ultimare gli allestimenti. I posti a sedere, considerando le limitazioni, saranno 500". Un occhio al sociale: "Avremo il primo campionato Under 20 organizzato dal Dipartimento Beach Soccer, un evento storico, ed ospiteremo l'Associazione Onlus Sport 21 che aiuta i bambini con la Sindrome di Down"

Cesare Toso, organizzatore della tappa finale di Beach Soccer a Lignano, ci racconta la preparazione della Final Eight che avrà luogo alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro a partire dal 6 agosto: "La macchina organizzativa è partita un mese fa. Siamo in fase esecutiva alla Beach Arena, che dovrà accogliere questo evento ed è in fase di ultimazione. Abbiamo tutto il tempo per ultimare gli allestimenti e siamo sicuri che sarà accogliente come lo è sempre stata in tutti questi anni. I posti disponibili, considerando le limitazioni, dovrebbero essere 500 con un continuo volano per le quattro ore di evento".

UNDER 20 E SPORT 21 - "Si tratta del primo campionato Under 20 istituito dal Dipartimento Beach Soccer ed è un elemento molto importante perchè si dà spazio al settore giovanile. Notoriamente il beach soccer è considerato solo per squadre di club con campioni da tutte le parti del mondo, invece ora si vuole guardare ai giovani talenti nostrani. Arriveranno quattro squadre che si sono qualificate a seguito di due tappe, con la finale prevista a Lignano. Per quanto riguarda Sport 21 è un'Associazione Onlus che aiuta i bambini con la Sindrome di Down e cercheremo di dar svago e divertimento anche a loro, confrontandosi con i campioni che verranno a Lignano, potendo calcare una superficie diversa per loro, facendo parte della Nazionale Italiana Calcio a 7. È il modo migliore per avvicinare a questo sport è di includere tutti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/07/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12448 secondi