Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TORNEO DEI BORGHI - La finale di Manzano è fra Statal e Roe

La squadra di Nadalutti difende a denti stretti il vantaggio decisivo di Tonizzo superando un ostico Uelis Badie. Nell’altra semifinale i detentori del titolo sudano ma riescono ad avere la meglio sul Borc Foran. Domani, prima dell’epilogo, andrà in scena il “Memorial Scarel”

 

Saranno il Borc da Statal ed il Borc da Roe a contendersi domani sera, nella finalissima in programma alle 21.30 presso il Polisportivo Comunale, il "Trofeo BancaTer". 
Semifinali molto equilibrate e risoltesi entrambe nei finali di tempo. Nella gara d'apertura il Borc de Statal arranca un bel po' per venire a capo di un Uelis Badie ordinato e ben disposto in campo. La manovra della squadra di mister Nadalutti è lenta e prevedibile e presta il fianco alle ficcanti ripartenze avversarie. Bella comunque la rete che sblocca la gara con un contropiede chiuso a rete da Costantini al 6', gioia di breve durata perchè nell'azione seguente Buccino fulmina Duricic per l'1-1. Poi al 17' Vrizzi impietrisce con una botta da fuori area il portiere della Statal permettendo al Uelis Badie di mettere la freccia, Statal che imbarca acqua e si salva alla disperata sulla linea a tempo scaduto sul tiro a botta sicura di Buccino che, forse, avrebbe cambiato l'andamento della sfida.  Deve mordersi le mani comunque Uelis perchè nella ripresa ha sui piedi, con Bortolato e Buccino, la rete del possibile break decisivo, ma manca cinismo agli avanti di Uelis. Al 13' bella discesa sulla destra di Costantini, palla al centro e Montina non perdona facendo respirare la Statal sul 2-2. Saltano gli schemi con continui rovesciamenti di fronte, ma al 15' Tonizzo con un tocco felpato da sotto misura timbra il 3-2, difeso poi a denti stretti dalla truppa di Nadalutti che si porta a casa la partita e si regala la finalissima.

Anche i detentori del titolo, il Borc da Roe devono sudare per passare il turno contro un giovane e pimpante Borc Foran che tiene in apprensione per più di metà gara Zanuttini e soci. Pare in discesa la strada per i gialloverdi che la sbloccano dopo 1' con una pennellata di Campanella, all'8' la reazione del Foran con un diagonale al bacio di Cozzutti per l'1-1. Difesa del Roe non proprio impeccabile un minuto dopo quando Nguette trova il pertugio che vale il sorpasso.  Zanuttini non ci sta ed al 10' duetta con Chtioui e fionda in rete a fil di palo il nuovo pareggio sul 2-2. Il Foran si disunisce e Chtioui va a nozze timbrando il sorpasso Roe al 13', mentre Zanuttini con una staffilata al 19' fulmina Patti per il 4-2 del Roe al riposo. A corto di uomini il Borc da Roe cerca di congelare la gara nella ripresa mantenendo con disinvoltura il possesso palla, ma nel calcio a 5 tutto può cambiare per un episodio, all'8' l’avanzato Patti prova da metà campo, Di Lena viene tradito dalla traversa, il pallone carambola sulla schiena dell'estremo del Roe e termina in rete per il 3-4. Roe sbanda e Di Lena e Zanuttini litigano con il pallone regalando a Duricic il classico "gollonzo" del 4-4 e ridà nuova forza al Foran che ora ci crede ancora di più. A gelare gli entusiasmi è Campanella ben appostato sul secondo palo al 14' su un corner, pallone che filtra troppo facilmente in area per il tocco da un metro dell'attaccante del Roe. Foran prova ad attaccare, ma un mancato scarico a metà campo innesta il turbo di Chtioui che scarta la difesa e fionda in diagonale la rete della staffa.
Domani sera la finale alle 21.30 preceduta dal “Memorial Scarel” per ricordare uno dei fondatori storici del Torneo.

Risultati
Borc da Statal  - Uelis Badie 3-2
Borc Foran - Borc da Roe  4-6 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/8OEPftb.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/07/2021
 

Altri articoli dalla provincia...










TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11918 secondi