Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


CERCIVENTO - Fabris: vedo i ragazzi carichi e punto su Nodale

Il presidente granata entusiasta della ripartenza: "Giorno importante a livello sociale, sportivo e per tutto il movimento. Daremo il massimo per onorare questo impegno"

 La Coppa Carnia finalmente torna sui campi ed oggi andra' in scena l'anticipo Bordano - Ovarese (inizio ore 20.30) che aprirà di fatto il torneo. Tra questi c'è il Cercivento del presidente Nicola Fabris, che sarà ospite de La Delizia Priuso. Abbiamo ascoltato il massimo dirigente granata per capire con quale stato d'animo si appresta la dirigenza e la squadra a questo nuovo inizio: "Ci sono ancora un po' di incertezze per la situazione pandemica attuale, ma c'è tanta emozione, ci sentiamo come un bambino il giorno di Natale. Dobbiamo ripartire da zero, ma comunque con la base solida della passione dei giocatori e dei dirigenti che avranno un duro lavoro da fare per "mandare avanti la baracca". Siamo contenti perchè è un giorno importante a livello sociale, sportivo e per tutto il movimento".

COPPA CARNIA - "L'importante è ripartire, con qualsiasi torneo che sia campionato che viste le tempistiche non è stato possibile da organizzare, o coppa. Proveremo a dare il massimo per onorare questo impegno come tutti gli altri negli anni passati".

ULTIMI ANNI - "Prima dello stop forzato eravamo migliorati tantissimo, affrontando in maniera importante società e squadre che puntavano alla vittoria. Ce la siamo giocata con formazioni forti ed il Cercivento ha sempre onorato lo sport. Siamo andati sempre migliorando anche in Coppa Carnia, arrivando addirittura ai quarti, quindi sono ottimista. Vedo i ragazzi molto carichi e preparati, si trovando bene con l'allenatore, Paolo Di Lena, ed in allenamento mi hanno impressionato. Vedremo cosa dirà il campo".

PRIUSO - "Sarà il nostro debutto. Come dico sempre ai giocatori non dobbiamo sottovalutare mai l'avversario: rispetto di tutti, paura di nessuno. Andremo a giocarci i nostri novanta minuti e sono sicuro che tutte le partite saranno difficili, perchè non c'è una squadra "cuscinetto" nè una "ammazzacampionato". Partiamo tutti dallo stesso gradino, conterà molto il fisico, la resistenza alla fatica ed al caldo che quest'anno sarà ancora più fondamentale".

SQUADRA - "Sicuramente puntiamo tantissimo sul nostro capitano David Morassi che è da sempre il faro e riferimento di tutta la squadra. Non voglio dimenticare però Michel De Conti, Davis Tessitori, i ragazzi giovani che sono davvero tutti in gambissima. Mi aspetto tanto da Filippo Nodale, che è un classe 2003 o 2004, è umile, non dice mai una parola fuori posto in campo ma ha una grinta ed una voglia incredibile. Si impegna al mille percento sia in campo che fuori per dare una mano, ha tanta tecnica ma ovviamente è ancora molto giovane ed ha molta esperienza da fare. Pur non avendo un settore giovanile, ho puntato da anni sulla linea verde dei giovani e la voglio portare avanti, puntando sui giovani che non trovano spazio in altre società. Ovviamente non potevo nominare tutti ma mi aspetto tanto da ogni elemento della rosa".

Fotocopertina: l'allenatore Paolo Di Lena; qui sotto capitan Morassi e la "scomessa" Filippo Nodale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/BcejQyq.jpg

https://i.imgur.com/45ZyZe4.jpg

RADIO GIOCONDA Fvg
Friuli in Gol Flash Sabato ore18

2021-07-24 Il presidente del Bordano Enzo Nicolini

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/07/2021
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12136 secondi