Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TORNEO DEI BORGHI - A Manzano trionfa ancora il Borc da Roe

Superato nettamente nella finalissima il Borc da Statal con un perentorio 7-2. La formazione capitanata da Zanuttini si aggiudica il trofeo BancaTer ed è trascinata dal bomber Chtioui, premiato quale capocannoniere con 12 reti. Miglior portiere Duricic degli sconfitti. Riconoscimento anche agli arbitri goriziani

Cambia l'avversaria rispetto all'ultima edizione, ma non cambia la sostanza, il Borc da Roe si conferma al vertice del Torneo dei Borghi e delle Frazioni di calcio a 5  di Manzano "Trofeo BancaTer" superando per 7-2 il Borc da Statal  che regge solo un tempo, quando gioca di squadra, ai gialloverdi, salvo disunirsi nella ripresa venendo inesorabilmente punito dalle ripartenze letali di Zanuttini e soci. A fare la differenza anche e soprattutto, oltre al capitano Zanuttini  che dirige l'orchestra, un incontenibile Chtioui che in fase offensiva ha messo a ferro e fuoco tutte le difese avversarie aggiudicandosi, con 12 reti, la classifica marcatori. 

E' Chtioui a sbloccarla al 3' beffando sul proprio palo Duricic; lo Statal reagisce e su azione d'angolo Costantini ribatte a rete una deviazione del portiere Di Lena firmando il temporaneo pareggio. La Statal ci prova con puntate da fuori di Pezzarini trovando però un ottimo Di Lena sempre attento ed efficace. In contropiede il Roe al 10' punisce con Chtioui ben appostato sul secondo palo per il 2-1 con il quale si va al riposo. 
Perde lucidità la Statal ad inizio ripresa, Turolo, acciaccato, non punge come dovrebbe, chi invece è in grande spolvero è sempre Chtioui il quale, al 5' ed all'11', con due percussioni personali mette la partita sui binari del Borc da Roe per il 4-1. La Statal si affida ad azioni estemporanee e pare essere oramai all'angolo, Campanella e Cantarutti infieriscono senza pietà per il 6-1 del 17'. Nel recupero Montina con un bel destro ed ancora Cantarutti sul fronte opposto timbrano il 7-2 finale che permette a capitan Zanuttini di sollevare il "Trofeo BancaTer " dalle mani del Sindaco di  Manzano Furlani. Miglior bomber del torneo Chtioui, premiato anche Duricic della Statal come migliore portiere della kermesse. Un plauso ed un riconoscimento anche all'arbitro Rossano Cristofoli che con il collega Quarta del Gruppo Luxor di Gorizia hanno diretto in maniera egregia il Torneo.


Risultato Finale:
Borc da Roe - Borc da Statal 7-2

Classifica finale:
1 Borc da Roe
2 Borc da Statal
3 Borc Foran
4 Uelis Badie
5 Frazions dai Mulins

Ph Ezio Cleri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/kakrHrK.jpg

https://i.imgur.com/5ckhpuS.jpg

https://i.imgur.com/jcqX1i7.jpg

https://i.imgur.com/0QLCovN.jpg

https://i.imgur.com/K5jyJh7.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/07/2021
 

Altri articoli dalla provincia...









TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12259 secondi