Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TAGLIAMENTO - Al via la preparazione. Tante conferme, 3 novità

La squadra di patron Commessatti e di mister Michelutto da domani inizierà a sudare in quel di Dignano. Diego Cominotto, Simone Topazzini e Maicol Battistella irrobustiscono un gruppo già collaudato e valido che ha le carte in regola per recitare da protagonista anche nella prossima stagione

Pronti, via anche per il Tagliamento, che da domani, lunedì 26 lugli,o inizierà la propria preparazione in vista della prossima stagione calcistica agli ordini del confermatissimo mister Luca Michelutto e dei quanto mai validi collaboratori Marco Picogna, preparatore atletico, e Morris Orlando, preparatore dei portieri.
Così come sottolineato nel suo discorso dal presidente Commessatti nella serata di presentazione della squadra, c'è grande entusiasmo e voglia di ripartire per continuare a fare crescere una società, che tra mille difficoltà, non ha mai abbassatto la testa e  ha sempre continuato a lavorare per dare seguito ad una storia che dura dal 1970. Per il club di Dignano quella che verrà sarà infatti la sua 51 partecipazione consecutiva ai campionati dilettantistici.
Squadra confermata quasi in blocco, con poche partenze, a dimostrazione di un gruppo ben unito, coeso  e pronto a rimettersi agli ordini di mister Michelutto per dare seguito agli ottimi risultati ottenuti all'inizio dello scorso campionato.
Tre i volti nuovi, uno per reparto, portati dal ds Cominotto, ai quali si aggiungeranno ancora un paio di pedine in procinto di arrivare, ben mirati per puntellare la rosa: si tratta della giovane promessa Diego Cominotto, difensore classe 2003 in arrivo dalla Pro Fagagna. Del centrocampista Simone Topazzini (ex  San Daniele) in cabina di regia.  E del puntero Maicol Battistella, chiamato per concretizzare gli assist di Ascone e compagni.

Importanti appaiono le conferme dei vari Pischiutta, Polli, Butazzoni, Prenassi e Pressacco che avranno un ruolo importante anche a livello di spogliatoio, così come avrà un ruolo importante l'eterno Andrea Romanelli, capitano di lungo corso, al suo ventesimo campionato con i biancoverdi.
Da sottolineare anche lo sforzo fatto a livello strutturale, con un importante lavoro fatto per rinnovare completamente l impianto d'illuminazione. Fari accesi dunque su Dignano e sul Tagliamento. Patron Commessatti e lo staff non fanno proclami ma sotto sotto sanno benissimo di potersi ritagliare un ruolo di rilievo nella nuova Seconda categoria.

********

LA ROSA DEL TAGLIAMENTO

Portieri
Pischiutta Emanuele ('85)
Peressini Alessi ('99)

Difensori
Andreina Luca ('92)
Butazzoni Nicola ('87)
Butazzoni Stefano ('93)
Cominotto Diego ('03)
Peressini Giacomo ('99)
Polli Luca ('94)
Prenassi Marco ('94)
Romanelli Andrea ('79)
Violino Lorenzo ('96)

Centrocampisti
Ariis Alessandro ('00)
Costantini Luca ('01)
Leita Kevin ('00)
Presacco Giuliano ('00)
Pressacco Nicolas ('93)
Topazzini Simone  ('93)

Attaccanti
Ascone Francesco ('93)
Bance Herman ('01)
Battistella Maicol ('90)
Cimolino Stefano ('98)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/i8aSUQn.jpg

https://i.imgur.com/FEG5TOh.jpg

https://i.imgur.com/kY9HVSq.jpg

https://i.imgur.com/zOc4LNy.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/07/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12205 secondi