Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


COPPA - Grandinata di gol tra Viola e Real Imponzo

Partita scoppiettante terminata con quattro reti per parte e un giusto pareggio. Sotto di tre lunghezze all’intervallo, la squadra di casa ha cambiato passo sin dal rientro in campo. Ospiti in dieci nell’ultima mezzora

VIOLA – REAL I.C. 4-4 (p.t. 0-3)
Gol: al 25’ Selenati, al 30’ e al 37’ Cecconi; nella ripresa al 2’ (rig.) e al 44’ Ferataj, al 5’ Gallizia e al 28’ Macuglia.

VIOLA: Angeli, Puppini, Mainardis (17’st Marin), Capellari, Pellizzari (26’st Ziraldo), Pugnetti, Lazzara (42’st Squecco), Gallizia, Ferataj, Zoia (30’st Messina), Rotter (1’st Macuglia); (A disposizione: Buttolo e Gegollaj). Allenatore: Alberto Copetti.

REAL IMPONZO CADUNEA: Concina Simon, Martini (10’st Di Gleria), Bellina, Bertolini, Tormo (32’st Concina Steve), Mori, Mazzolini (24’st Veritti), Scarsini, Di Monte (1’st Nassimbeni), Selenati, Cecconi (1’st Collinassi). (A disposizione: Romanin e De Felice). Allenatore: Francesco Marini.

ARBITRO: Claudio Ticozzi sez. Gradisca d'Isonzo

NOTE – Ammoniti: Lazzara e Zoia. Espulso Collinassi al 20’st per doppia ammonizione. Angol: 3-2 per la Viola. Recuperi 1’ e 6’. 

CAVAZZO CARNICO – Si riparte dopo quasi due anni di sosta forzata; oggi l’importante era “esserci”, ma le due squadre hanno dimostrato di voler giocare per vincere. Ne è uscito, al termine di novantasette minuti giocati con grande agonismo, uno scoppiettante 4-4.

Prima fase di studio, con le due compagini che cercano di giocare palla a terra con azioni manovrate. Dopo una significativa azione della Viola, conclusa da Gallizia sull’esterno della rete, per il Real al 25’ s’invola sulla destra Mazzolini, mette al centro per l’accorrente Selenati, il quale dal limite dell’area batte Angeli per l’1-0. La Viola non si scoraggia e continua a sviluppare il suo gioco, facendosi però infilare dal contropiede degli ospiti che, alla mezz’ora, trovano il raddoppio con Cecconi, il quale percorre palla al piede tutta la metà campo avversaria, resistendo anche ai tentativi di fallo dei difensori viola, e supera Angeli concludendo dal limite dell’area. Ancora Real pericoloso al 32’, ma la conclusione da centro area di Di Monte, servito da Cecconi, viene deviata sul fondo da un difensore. Passano ancora cinque minuti e la squadra di Imponzo e Cadunea si porta sul 3-0: palla in area, con il favore di un rimpallo si impenna trovando il colpo di testa dell’ispirato Cecconi che, con un bel pallonetto, supera per la terza volta il portiere della Viola.

Nella ripresa la squadra di mister Copetti entra in campo con un altro piglio e, già al 1’, si procura un calcio di rigore per fallo in area di Tormo su Gallizia, trasformato con sicurezza da Ferataj. La Viola trova poi il gol del 2-3 con Gallizia, cogliendo impreparata la difesa ospite. La partita è piacevole e al 16’ il Real allunga nuovamente con un pregevole colpo di tacco sottoporta di Mazzolini, su cross dalla destra di Nassimbeni. Al 20’ probabilmente la svolta della gara: Il Real rimane in dieci per la seconda ammonizione comminata a Collinassi. La squadra di Cavazzo ci crede e al 28’ accorcia nuovamente le distanze con Macuglia, su azione avviata da rimessa laterale. Gallizia, al 44’, colpisce il palo esterno alla sinistra di Concina e Ferataj, al 44’, sigla il meritato gol del 4-4 superando in velocità un claudicante Mori

Andrea Citran

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/2tKApxo.jpg

https://i.imgur.com/3GD9j55.jpg

https://i.imgur.com/pQSDI1M.jpg

https://i.imgur.com/FLWl5U6.jpg

https://i.imgur.com/Nv1sWZ1.jpg

https://i.imgur.com/xiLg1p7.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/07/2021
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11902 secondi