Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


AQUILEIA - Nell'anno del centenario il regalo della Promozione

Durante la presentazione della Prima squadra e Under 19 il presidente regionale della Figc Canciani annuncia ufficiosamente il salto di categoria. Goat: «Un coronamento per la nostra storia degli ultimi 10-15 anni»

Venerdì sera, nella tradizionale cornice della Cantina Brojli, uno degli sponsor dei patriarchini, si è svolta la presentazione della Prima squadra e dell’Under 19 dell’Aquileia. Presenti il Sindaco Emanuele Zorino, il presidente della Figc regionale Ermes Canciani con il suo vice Maurizio Chiarvesio e il consigliere del Comitato regionale Gastone Giacuzzo.

E durante la serata il regalo, come spiega il presidente degli azzurri Paolo Goat: «Il presidente Canciani ci ha ufficiosamente annunciato il ripescaggio in Promozione. Lo ritengo un coronamento per tutta la storia dell’Aquileia, in particolare degli ultimi 10-15 anni, durante i quali abbiamo coltivato un ottimo settore giovanile che ci ha permesso di poter chiedere il salto di categoria e di affrontare il difficile campionato di Promozione con i ragazzi del nostro vivaio. Lo affronteremo serenamente, è una categoria importante, non facile, non avremo esperienza ma metteremo tanto entusiasmo. Avremo quasi sempre otto fuoriquota in campo e la maggior parte di loro ha già un paio di stagioni, quelle giocate, di Prima categoria alle spalle. Ci vorrebbe quel mix di marpioni per rendere “adulti” i giovani, ma andiamo avanti così».

Intanto il 10 agosto la squadra torna a sudare sotto la direzione del confermatissimo mister Manuel Mauro. I ragazzi avevano preso parte ad alcune sedute di allenamento nel mese di giugno.
In questi giorni c’è grande fermento ad Aquileia per i festeggiamenti del centenario e lo stesso presidente ne è coinvolto nell’organizzazione: «Proprio questo sabato 8 formazioni di ex giocatori dai 30 ai 60 anni hanno dato vita ad un torneo terminato con birra a fiumi. La prossima settimana sarà la volta di un torneo calcio tennis e proseguiremo con altre iniziative. Voglio sottolineare – conclude Goat – ricordando che è stata sottoscritta una convenzione con il Comune che permette di organizzarci al meglio per i prossimi anni. Questo è un momento di ripartenza per Aquileia». (f.p.)

Galleria fotografica a cura di Eros Scuz

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/2kjPZx5.jpg

https://i.imgur.com/pmW24qQ.jpg

https://i.imgur.com/2VwPZf0.jpg

https://i.imgur.com/sKjP2pt.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/07/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11526 secondi