Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


COPPA - Che Folgorata! Ovarese incenerita

Esordio con il botto per la formazione di casa. Cinque saette inflitte agli ospiti dai “reds” di Invillino che chiudono la pratica già nel primo tempo. Biancazzurri fiacchi

FOLGORE – OVARESE 5-1 (p.t. 4-1)
Gol:  al 12’ Cristofoli, al 14’ e al 33’ De Antoni, al 39’ Boreanaz, al 40’ Fior; nella ripresa al 36’ Candoni.

FOLGORE: Blasinutto, Fior, Puppis (24’st Zanier), Pittoni (33’st Clapiz), De Toni, Nassivera, De Antoni, Tolazzi, Cristofoli (40’st Conte), Matiz (7’st Zulli), Nicoloso (12’st Candoni). (A disposizione: Venier e Di Lena). Allenatore Martin.

OVARESE: Topan, Campetti (1’st Kokalla), Primus, Della Pietra Elia, Maisano (33’st Diego Fruch), Della Pietra Mario, Petris (24’st Not), Coradazzi, Gloder (33’st Costa), Felice (7’st Flavio Fruch), Boreanaz. (A disposizione: Agarinis Nicola, Agarinis Gabriele, Triscoli). Allenatore Beorchia.

ARBITRO: Emanuele Cecchia sez. Tolmezzo.

NOTE – Ammoniti: Coradazzi, Primus, Gloder, De Toni, Cristofoli. Calci d’angolo 3-1 per la Folgore. Recupero 0’ e 3’.

VILLA SANTINA – Prima uscita stagionale nell’anticipo del girone B per la formazione della Folgore, dopo il “riposo” della scorsa settimana, mentre l’Ovarese è reduce dalla vittoria di misura in quel di Bordano. Le “saette” di Invillino hanno dimostrato, in questo loro esordio, una netta superiorità nei confronti della squadra della Val di Gorto, chiudendo la gara già nella prima parte.
Festival del gol nel primo tempo; al 12’ passa in vantaggio la formazione di casa (si gioca comunque a campi invertiti per “lavori in corso” nell’impianto di Ovaro) con l’ex Tolmezzo Cristofoli che batte per la prima volta Topan con una conclusione in semirovesciata da dentro l’area. Passano solo due minuti e la formazione del presidente Andrea Brovedani raddoppia con De Antoni, con un tiro da fuori area a mezza altezza che trova praticamente la porta sguarnita per l’uscita del portiere ovarese su una precedente conclusione. Al 26’ Nicoloso sfiora il 3-0 con un tiro dalla destra terminato di poco alto sulla traversa. La terza rete giunge comunque al 33’, grazie al colpo di testa di De Antoni sul corner battuto da Tolazzi. Il primo tiro ovarese nello specchio della porta giunge al 36’, ad opera di Coradazzi (facile la parata dell’ex Colloredo Blasinutto). E’ il preludio al gol degli ospiti che si concretizza al 39’ grazie al calcio di punizione di Coradazzi, respinto da Blasinutto e ribadito in rete dal tap-in di Boreanaz. Neanche il tempo di festeggiare che, sul versante opposto, Davide Fior ristabilisce le distanze con una conclusione da dentro area. Il primo tempo si conclude sul 4-1.

Nella ripresa cala il ritmo della gara, la Folgore controlla agevolmente i tentativi della formazione di mister Beorchia, ed anzi è ancora l’undici di casa ad andare a segno al 36’ con Candoni con un diagonale rasoterra. Il match si chiude così con un netto 5-1 a favore della Folgore, che si candida come squadra favorita nel girone B di Coppa Carnia.

Andrea Citran

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/yhtuD1x.jpg

https://i.imgur.com/70ICfyV.jpg

https://i.imgur.com/XB2Uwen.jpg

https://i.imgur.com/mBwhkIS.jpg

https://i.imgur.com/14hcNJS.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/07/2021
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12647 secondi