Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TS&FVG ACADEMY - Sfida alla Seconda con i gol di Paliaga

Il nuovo tandem tecnico Daris - Tremul potrà contare sul forte attaccante, giunto in prestito dal Trieste Calcio. Alex De Bosichi: inseriremo in squadra tre senatori e punteremo sui giovani del nostro vivaio

David Paliaga ha firmato per la TS&FVG Football Academy, compagine neo-promossa in Seconda categoria (dopo aver fatto la Terza la prima volta nello scorcio di stagione giocato nella passata annata, essendo nata come società pura e poi trasformatasi in Asd) e alla quale l’attaccante è approdato in prestito dalla consociata Trieste Calcio. “Paliaga è una chicca e attorno a lui vogliamo costruire una rosa valida – afferma il presidente dell’Academy Alessandro Alex De Bosichi, ex centrocampista dei lupetti “amici di casa” dai piedi buoni e uno dei figli di Nicola, massimo dirigente del Trieste Calcio -. Abbiamo allestito un gruppo con i ragazzi del vivaio, ai quali affiancheremo solo tre acquisti di esperienza vista la giovane età dei nostri giocatori e che definiremo la prossima settimana. Al momento sono scesi dal Trieste Calcio anche Spasaro, Pllana, Predonzani e il centrocampista Spreafico, elementi usciti dal settore giovanile del “Borgo” (come è soprannominato da anni il Trieste Calcio – ex San Sergio - a livello locale, essendo la formazione del rione di Borgo San Sergio, ndr) e che poi erano nella prima squadra proprio del Trieste Calcio nell’ultimo campionato”.

Il team di “Alex Debo” inizierà la preparazione il 16 agosto agli ordini della nuova coppia di mister, ovvero del capo allenatore Denis Daris e del suo vice Andrea Tremul. Un duo subentrato a Roberto Masala (passato agli Under 17 del Kras Repen) e supportato dal preparatore dei portieri Roberto Benvenuti, dal team manager Giovanni Bove e dal dirigente Maurizio Arena”.
“Abbiamo poi praticamente tutta la filiera giovanile dai Piccoli Amici agli Under 17 – conclude De Bosichi -. L’unica eccezione è rappresentata dagli Juniores, perché vengono fatti dal Trieste Calcio”.

Massimo Laudani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/07/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,49563 secondi