Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


COPPA - I commenti di Mascia (Tarvisio) e Cucchiaro (Val del Lago)

Pareggio in rimonta per la formazione della Valcanale, scesa in campo a Trasaghis con un altro piglio nella ripresa. Il tecnico degli ospiti: «Un cambio di modulo all’intervallo e soluzioni ottimali dalla panchina ci hanno permesso questa ottima prestazione». Il diesse dei padroni di casa: «Calo fisico clamoroso nella ripresa. Convinto di vincere dopo aver visto il primo tempo»

Termina con un pareggio per 3-3 la sfida del “Costantini” di Trasaghis fra Val del Lago e Tarvisio valida per il girone C. Una divisione della posta di cui si possono rammaricare i padroni di casa, fattisi rimontare dal doppio vantaggio con cui le due squadre erano andate a bere il thè.
Il commento a fine gara del tecnico dei tarvisiani Gianni Mascia spiega la doppia faccia della squadra: «Premesso che c’è stata un po’ di confusione visto il tanto tempo fermi. Nel primo tempo abbiamo sbagliato tanto, anche nel modulo di gioco adottato, nella ripresa abbiamo cambiato qualcosa, i ragazzi hanno tirato fuori l’orgoglio, si sono forse liberati dal peso dell’emozione di tornare a giocare dopo due anni. Siamo arrivati al 3-3 ma due palle per fare il quarto gol le abbiamo avute noi e per questo ci rimane un po’ di rammarico. Alla fine è stata un’ottima prestazione, bella risposta».
Cerchiamo di carpire i segreti di mister Mascia messi sul tavolo dello spogliatoi all’intervallo: «Semplicemente un cambio di modulo ma anche gli ingressi dalla panchina ci hanno aiutato tantissimo. La rosa è ampia con tanti giovani importanti e le due sostituzioni hanno cambiato faccia alla squadra. Ed erano dettate da stanchezza e dall’infortunio al ginocchio del terzino sinistro Campisi. La gara è stata interpretata meglio con maggior copertura, sfruttando le ripartenze. Alla fine direi un esordio molto positivo ed ha anche esordito un portiere degli allievi, Petrin Samuele». 

Si era messa bene per la Val del Lago con il doppio vantaggio, poi cos’è accaduto lo spiega il direttore sportivo Luciano Cucchiaro: «Avevamo disputato un primo tempo alla grande, eravamo superiori in tutto, anche dal punto di vista fisico, poi nel secondo tempo abbiamo avuto un calo clamoroso, e forse dipende dalla intensa preparazione svolta, subendo due gol e alla fine posso dire che il pareggio è giusto. Nel finale non sono mancate le emozioni, entrambe le squadre hanno avuto la possibilità di vincere. Personalmente sono un po’ deluso, dopo aver visto il primo tempo speravo di portare a casa in carrozza questa partita. Invece i ragazzi di Tarvisio hanno dimostrato determinazione e nella ripresa ci hanno dominato sotto l’aspetto fisico, arrivando sempre prima sul pallone. Scilipoti? Ha preso un colpo alla spalla ma sta bene. Ha fatto due gol anche oggi ma la difesa va un po’ nel pallone e prendiamo qualche gol di troppo. Cercheremo di giocare un po’ meno spregiudicati e il tempo è dalla nostra parte, possiamo passare il turno di Coppa».  (f.p.)    

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/08/2021
 

Altri articoli dalla provincia...






MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12240 secondi