Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CASSACCO - Lascia il ds Gabriele Bassi: divergenze sul progetto

L'ex bomber e dirigente rossoblu spiega la sua decisione: "Non è in dubbio il rapporto con il presidente, con il mister e con i ragazzi della squadra, semplicemente nella vita si possono prendere altre decisioni"

Le strade di Gabriele Bassi ed il Cassacco si dividono dopo oltre dieci anni di rapporto. Divergenze insanabili sulla visione del progetto sarebbero alla base di questo divorzio come ci ha spiegato lo stesso ex dirigente rossoblu: "Lascio Cassacco dopo un rapporto decennale, con questo anno da direttore sportivo oltre alla lunga parentesi da calciatore ed un rapporto splendido con tutti. Dopo dieci anni sia io che il presidente abbiamo imparato a conoscerci e quindi sappiamo quelli che sono i pregi ed i difetti dell'altro. Nell'ambito di un progetto partito lo scorso anno ci sta che si possa essere in disaccordo ed è giusto farsi da parte, perchè se ci sono problemi incolmabili non si può andare avanti".

RETI IN ROSSOBLU - "Sono arrivato a quota 114 in totale, tra Seconda e Prima Categoria. Ho avuto il piacere di festeggiare con la maglia numero dieci, ma anche di indossare giacca e cravatta per vivere il calcio in un modo completamente diverso. Da calciatore è più sereno perchè deve pensare solo a giocare, da direttore sportivo, quando si realizza un progetto ben definito con mister e presidente, andando in porto, si hanno soddisfazioni non indifferenti".

MANSUTTI - "Ha una passione per il Cassacco che non finirà mai. È il presidente e rimarrà tale, è difficile pensare un altro al comando del Cassacco e chi un giorno raccoglierà la sua eredità da presidente, avrà un carico di responsabilità molto pesante. Penso che per fare il presidente ci voglia un percorso di crescita da dirigente, per capire bene le dinamiche societarie e per avere tanta esperienza che è fondamentale. Con Dino c'è un rapporto di schiettezza, lui ha capito e sa cosa mi ha portato a questa scelta. Non è in dubbio il rapporto personale che ho con lui, con il mister ed i ragazzi. Semplicemente nella vita si prendono strade diverse, ma il cuore resta rossoblu".

FUTURO - "Al momento non ho ricevuto alcuna offerta, nè ho intenzione di cercare una nuova meta. Sicuramente se ci sarà un'opportunità che riterrò consona ed idonea, soprattutto a livello progettuale, mi piacerebbe continuare questo percorso".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/tvXDiwb.jpg

https://i.imgur.com/H5JGFaw.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/08/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11376 secondi