Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA CATEGORIA - Pronte in 47 (con Vivai e Grigioneri nel limbo)

Cresce l'attesa per conoscere la composizione dei gironi, che sarà come ogni estate fonte di recriminazioni e polemiche...

Cresce l'attesa per conoscere la composizione dei gironi dei vari campionati. In Prima categoria la situazione è legata anche alla decisione che verrà presa sulla collocazione di Vivai Rauscedo e Grigioneri, che hanno chiesto di scendere dalla Promozione: bisognerà vedere se si fermeranno al piano sottostante, oppure ripartiranno dal piano terra, che è diventato la Seconda categoria. E' pur vero che a seguito del Covid certe regole sono diventate meno rigide come accade in momenti straordinari come l'attuale, quindi la soluzione del rebus resta incerta. 
Allo stato dell'arte le protagoniste della Prima categoria sono 47, ossia una in meno del previsto, escludendo dal lotto Vivai Rauscedo e Grigioneri, e inserendo invece tutte e 5 le "ripescabili", nell'ordine Audax Sanrocchese, Maniago, Azzurra, Cormonese e Sarone 1975-2017
Le squadre pordenonesi sono in totale 13, quindi per completare il girone A servirebbero 3 udinesi. Le udinesi sono 20, le goriziane sono salite a 9, le triestine si fermano a 5. Come ogni anno qualche formazione dovrà sacrificarsi e sarà poco contenta di finire in un girone territorialmente poco favorevole. 

PRIMA CATEGORIA 2021 - 2022 (47 squadre)

Pordenone (13 squadre): Aviano, Azzanese, Bannia, Ceolini, Maniago, Sarone, Unione Smt, Union Pasiano, Union Rorai, Vallenoncello, Villanova, Vigonovo, Virtus Roveredo.

Udine (20 squadre): Arteniese, Aurora, Basiliano, Centro Sedia, Colloredo, Diana, Fiumicello, Fulgor, Gonars, Mereto, Pagnacco, Ragogna, Reanese, Riviera, Rivignano, Rivolto, Ruda, Sedegliano, Teor, Torreanese.  

Gorizia (9 squadre): Audax Sanrocchese, Azzurra, Cormonese, Gradese, Ism Gradisca, Isonzo, Mariano, Mladost, San Canzian Begliano.

Trieste (5 squadre): Domio, Roianese, San Giovanni, Triestina Victory, Zarja.

* Potrebbero scendere dalla Promozione in Prima categoria il Vivai Rauscedo e i Grigioneri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/08/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43890 secondi