Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


TOLMEZZO - Esordio per Tassotti nella partitella a Villa Santina

Un bel test match con la Folgore per i rossoazzurri del riconfermato mister Serini. Torna alla casa madre il giovane difensore dopo mezza stagione disputata in serie D con l’Union Feltre

Buona sgambata al “Campo dei Pini” di Villa Santina per il Tolmezzo Carnia del confermato mister Serini che, nell’allenamento congiunto con la Folgore di Invillino (Campionato Carnico), ha avuto la meglio per 2-1. Allenamento congiunto a tutti gli effetti, in quanto nel corso della partitella ci sono stati scambi di giocatori fra una squadra e l’altra.

Nella formazione tolmezzina ha fatto il suo esordio Alessandro Tassotti, appena arrivato dalla Primavera dell’Udinese, difensore del 2002 che ha disputato la seconda parte della scorsa stagione in prestito all’Union Feltre, in Serie D, con la quale, nonostante un paio di infortuni, ha maturato tredici presenze. Per Tassotti è un ritorno alla casa madre, in quanto ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Tolmezzo, effettuando poi tutta la trafila dei campionati giovanili nazionali con l’Udinese, fino alla Primavera.

Per quanto riguarda la partitella, nonostante il netto predominio territoriale, ci sono voluti due calci di rigore al Tolmezzo per portarsi sul 2-0. Il primo al 26’ del primo tempo, trasformato da Davide Gregorutti e dovuto all’atterramento di Sabidussi al termine di una triangolazione in area di rigore con lo stesso Gregorutti; il secondo, al 24’ della ripresa, trasformato proprio da Samuele Sabidussi. La Folgore ha poi accorciato le distanze al 27’ grazie alla conclusione dalla distanza di Martin Tolazzi che, complice l’involontaria deviazione di Danilo Capellari, ha superato il giovane portiere del 2005 Leonardo Beltrame, da poco subentrato a Deril Cristofoli.

Andrea Citran 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/yXi5waI.jpg

https://i.imgur.com/sz1X8gV.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/08/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23075 secondi