Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


HEMPTAGON UDINE - C'è il nuovo tecnico

Marco Michelutti è il nuovo allenatore della squadra di futsal di Udine. Definito anche il preparatore atletico. La società precisa: «La scelta del mister non è casuale, bensì fortemente voluta». Il coach: «Contento di poter riprendere ad allenare in C1, mi impegnerò per ripagare la fiducia»

È stato annunciato recentemente il nuovo allenatore della Hemptagon Udine Marco Michelutti, un profilo dal curriculum di tutto rispetto. In questa nuova avventura si porta dietro una lunga esperienza come tecnico nel futsal, in FIGC con Friul Team C5, Cjarlins Muzane C5, Calcetto Manzano, Maccan Prata, Tavagnacco Futsal e in LCFC con Rivignanese C5, Calcetto Fiume Veneto, Varmo C5.

La società, dopo le sfortune dell’anno scorso in panchina con Alessio Marega, che ha dovuto lasciare a preparazione in corso per problemi personali di salute, e Edmir Dedushaj suo sostituto, sollevato dall’incarico dopo la partita d’esordio in coppa a Lignano (comunque vinta) per divergenze, è pronta ad affidarsi a Michelutti per la prossima stagione che si preannuncia molto interessante per il movimento del C5 regionale.

La dirigenza Mazzola e Grisan sul nuovo tecnico:
«Abbiamo deciso di ripartire da una scelta non casuale, bensì fortemente voluta. La stima e la fiducia reciproche ci hanno spinto ad accordarci per la stagione a venire. Al mister abbiamo dato le chiavi per guidare un gruppo unito, ricco di entusiasmo e assetato di crescita. La sfida comune è quella di superare tutti insieme, con il lavoro e il sacrificio, le nostre stesse aspettative. Al mister i nostri migliori auguri e un caldo benvenuto nella famiglia HU».

Il nuovo mister Michelutti:
«Sono molto contento di poter riprendere ad allenare in serie C1 con una società che mi ha fortemente voluto e mi impegnerò con tutto lo staff per ripagare la fiducia e raggiungere gli obbiettivi comuni».

Lo staff tecnico della Hemptagon è quasi completo, all’allenatore è stato affiancato un giovane ma esperto preparatore atletico, mentre sono ancora aperte le selezioni per il preparatore dei portieri.
Per quanto riguarda la rosa dei giocatori, il gruppo della scorsa stagione, praticamente mai iniziata, è stato quasi tutto confermato, in più verrà inserita qualche novità sia dal calcio che dal futsal, ma il roster definitivo dei giocatori per la nuova stagione verrà selezionato dallo staff tecnico solo alla termine della preparazione precampionato. Una scelta innovativa dettata dalla volontà di creare una sana competizione per conquistarsi le ultime maglie disponibili e quindi la possibilità di giocare per la Hemptagon Udine, una squadra molto affiatata che fa dell’unione del gruppo un elemento fondante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/08/2021
 

Altri articoli dalla provincia...







TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11583 secondi