Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


L'INIZIATIVA - Alla Sanvitese tamponi allo stadio per i tesserati

Con l’aiuto del Comune e del dott. Maronese la società ha sottoposto ai test rapidi oltre 100 tra atleti e dirigenti. Il ds Trentin: «L’assessore allo sport Candido si è subito attivato organizzando il tutto gratuitamente e con l’aiuto dei volontari sanitari»

Passato ferragosto è tempo di riprendere gli allenamenti anche per le squadre del centro giovanile della Sanvitese oltre che per il gruppo dei più grandi che quest'anno affronterà il campionato d'Eccellenza.
La società si è dovuta adeguare ai nuovi protocolli imposti dalla Figc per la prevenzione del contagio Covid. Tra le prescrizioni l'obbligo di sottoporre tutti gli atleti sopra i 12 anni a un test rapido da effettuarsi non oltre le 48 ore precedenti l'inizio degli allenamenti fissati per lunedì 16 agosto. «Dato anche il periodo non era facile soddisfare la richiesta della Figc, oltre all'aspetto economico - spiega il direttore sportivo della Sanvitese, Paolo Trentin -. Abbiamo così chiesto aiuto al Comune che, nella persona dell'assessore allo sport Carlo Candido, si è attivato organizzando, in tempi record, un vero e proprio centro tamponi direttamente allo stadio. Siamo riusciti cosi, la mattina del 14 agosto, a sottoporre a test rapido oltre 100 tesserati tra atleti e dirigenti. Ringraziamo l'amministrazione comunale per essersi ancora una volta messa a disposizione dello sport trovando una soluzione davvero preziosa che per noi sarebbe stata onerosa e logisticamente impegnativa. Grazie anche ai volontari: il dot. Maronese e le infermiere che hanno eseguito i test. Penso che in tutta la regione sia stato l’unico comune ad esser venuto incontro ai ragazzi e alle famiglie per fare i tamponi a tutti i tesserati e i collaboratori della società».
«La Sanvitese ci ha segnalato una necessità e come altre volte ci siamo attivati - spiega l'assessore Candido - riuscendo ad ottenere gratuitamente i tamponi tramite Confindustria Alto Adriatico e attivando il volontariato. Un grazie particolare al dott. Maronese senza il quale non avremmo potuto fare nulla».
Tra i volontari impegnati diversi sanitari tra cui l'assessora di Valvasone Lorena Baruzzo e l'assessora sanvitese Susi Centis.
«Quello che possiamo fare per facilitare l'attività sportiva dei ragazzi cerchiamo sempre di farlo - conclude Candido -. La notizia più bella è che tutti i tamponi effettuati hanno dato esito negativo. Ora i ragazzi della Sanvitese possono iniziare la stagione tranquilli. In bocca al lupo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/aPgMk0C.jpg

https://i.imgur.com/2boB0pj.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/08/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12506 secondi