Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Assalto al grifone. Comincia l'era Paci

Esordio casalingo alle 18.00 contro il Perugia dell’ex Burrai. Pronto al debutto anche l’ultimo arrivato Petriccione e per Ciciretti. Negli unici due precedenti, che risalgono alla stagione 2019/2020, doppio successo dei ramarri

Si alza sipario sul terzo campionato consecutivo in Serie B per il Pordenone, pronto a sfidare nei primi 90’ al “Teghil” di Lignano Sabbiadoro il Perugia. Considerando quanto visto nel primo turno di Coppa Italia, i rossi umbri, risaliti in cadetteria dopo soltanto una stagione nel purgatorio della Serie C, partono con un morale indubbiamente migliore rispetto ai neroverdi. Sconfitti di misura all’ultimo respiro in quel di “Marassi” contro il Genoa, dopo aver giocato per un ora in inferiorità numerica, e aver dilapidato un vantaggio di due gol, hanno fatto meglio rispetto alla squadra di Paci, fermata in casa dallo Spezia per 3-1. Certo la Coppa ha un valore e i punti in campionati un altro, ma è in grado di fornire delle indicazioni per calarsi nel migliore dei modi nel campionato.
Al Pordenone attesa febbrile per vedere all’opera gli ultimi arrivati, con possibili esordi sia per Ciciretti che per Petriccione, Quest’ultimo nella mattinata di mercoledì ha svolto il primo allenamento e nel pomeriggio è stato presentato ufficialmente. Il regista, classe 1995, gradiscano, arriva dal Crotone in prestito con diritto di riscatto. Nella seduta i neroverdi hanno provato molte situazioni da calcio da fermo. I principali incaricati alla battuta sono stati Falasco (da sinistra) e Ciciretti (da destra), mentre Petriccione pronto a gestire la cosiddetta respinta-rimessa in gioco da parte del secondo di Paci, Roberto Guana, dopo l’azione da calcio d’angolo. Baricentro basso, piede educato, l’ex regista del Lecce ha cercato subito di dare il suo contributo. E proprio con un ex dei salentini, il preparatore atletico Salvatore Sciuto, è uscito chiacchierando dal campo del “De Marchi”. I due avevano condiviso l’inizio del precedente torneo, prima che lo stesso Petriccione venisse ceduto al Crotone.
Rispetto all’undici sceso in campo contro lo Spezia, dovrebbe cambiare qualcosa, con gli innesti di Falasco sulla corsia di sinistra, di Ciciretti e di Zammarini. Massimo Paci dovrà fare a meno degli squalificati El Kaouakibi e Pellegrini. Problemi di formazione anche per il tecnico ospite Alvini  per squalifiche di Vanbaleghem in mediana e di Vano in attacco, dove almeno sembra recuperabile Carretta che era uscito malconcio dalla sfida di “Marassi” e dovrebbe agire con Kouan a sostegno di Murano. Problemi anche dietro, dove sono a rischio forfait Sgarbi e Curado. Non al top Angella, chiamato a stringere i denti, si scalda Rosi che potrebbe completare il trio difensivo con Dell'Orco mentre in mediana va verso il debutto da titolare Santoro. E’ il terzo incontro tra le due squadre, con i precedenti nettamente in favore dei ramarri sempre vincenti: il 23 novembre 2019 allo stadio “Friuli” netto 3-0 con reti messe a segno da Gavazzi, Ciurria e Mazzocco, mentre al ritorno allo stadio “Curi” di Perugia (03 luglio 2020) ancora Mazzocco e Ciurria diedero i tre punti alla squadra di Tesser. Dirigerà il match Luca Massimi di Termoli, coadiuvato dagli assistenti Marco Trinchieri della sezione di Milano e Marco Ceccon sezione di Lovere. Quarto ufficiale sarà Daniele Perenzoni della sezione di RoveretoAl Var Marco Piccinini di Forlì, AVAR Pietro Dei Giudici di Latina. 

Gianpaolo Leonardi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/08/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59260 secondi