Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINESE - Perez arriva, Cristo Gonzalez va

Ufficializzato il promettente difensore argentino (classe 2000), preso in prestito dall’Atletico Madrid. Per la punta, invece, un'altra esperienza nella serie B spagnola: giocherà al Real Valladolid

A tre giorni dalla chiusura del mercato due prestiti si incrociano, in casa Udinese, il giorno dopo l’ampia vittoria sul Venezia. Protagonisti il difensore Nehuen Perez e l’attaccante Cristo Gonzalez.

PEREZ. I rapporti tra Atletico Madrid e il club dei Pozzo paiono funzionare piuttosto bene: dopo la cessione di Rodrigo De Paul, la società friulana ha ottenuto in prestito dai “colchoneros” - sino al 30 giugno 2022, con opzione per un ulteriore stagione - il giovane (classe 2000) centrale argentino, definito, dal comunicato ufficiale dell’Udinese, come un impasto di “forza, leadership e qualità”. Perez ha iniziato a giocare (da… attaccante) a 5 anni crescendo nel settore giovanile dell’ Argentinos Juniors ed arrivando a debuttare in prima squadra. Nel 2018 è passato all’ Atletico Madrid, dove è rimasto sino al gennaio 2019, quando è stato ceduto ad immagazzinare esperienza al Famalicao, club portoghese di serie A, con il quale è sceso in campo 26 volte realizzando anche una rete. Rientrato alla casa madre, nel gennaio 2020 ha rifatto la valigie per Granada (do you remember?) dove, tra Liga, Copa del Rey ed Europa League ha messo assieme altre 26 presenze (stavolta senza gol). Perez è stato una colonna di tutte le nazionali giovanili del suo paese ed ha partecipato, da titolare, alle tre gare disputate dell’Argentina alle ultime Olimpiadi di Tokyo. Più volte convocato dal ct Scaloni, non ha ancora potuto conoscere la gioia dell’esordio a fianco di Messi. A Udine indosserà la maglia numero 2.

CRISTO GONZALEZ. Altro giro in prestito (con diritto di riscatto a beneficio dell’Udinese), invece, per il giovane attaccante che - dopo aver disputato in tutto, in Friuli, alcune amichevoli e un paio di spezzoni di Coppa Italia - è stato “affidato” al Real Valladolid, fino al 30 giugno 2022. E’ la seconda, consecutiva esperienza in Segunda Division - la serie B iberica - per Cristo, (classe 1997), acquistato nientemeno che dal Real Madrid nel 2019 e già visto con le casacche di Huesca e Mirandes. (r.z.)

Foto: fonte Udinese.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/7pvOQQ5.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/08/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12247 secondi