Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA SECONDA - Il Barbeano abbaglia lo Spilimbergo

Il nuovo impianto di illuminazione porta bene alla squadra di casa, che si aggiudica in rimonta e alla distanza il derby, caratterizzato da tanti gol (5-2 il risultato finale) e da 3 espulsioni...

Dopo una lunga attesa, si è finalmente risentito l’odore dell’erba di un campo di calcio con la partita inaugurale di coppa Regione di Seconda categoria tra Barbeano e Spilimbergo. Prima dell’aspetto puramente calcistico, però, è da ricordare la cerimonia che si è svolta precedentemente per l’inaugurazione del nuovo impianto d’illuminazione.
Erano presenti oltre al sindaco Sarcinelli il presidente Figc Canciani, l’assessore fvg Zannier e l’eurodeputato Dreosto.
Un emozionato presidente Campardo ha ringraziato tutti i presenti e quindi si è proceduto con il taglio del nastro e l’accensione dei fari. Indubbiamente un momento storico per la frazione di Barbeano. Alle 19.30 è iniziata la partita, un derby che è sempre molto sentito a queste latitudini.
Dopo il gol iniziale di Zanette per i locali, lo Spilimbergo ha ribaltato la situazione col rigore di Rossi e la rete del golden boy  Cominotto prima che Toppan fallisse il rigore del pareggio.
Pareggio che giunge all’inizio del secondo tempo con un rigore calciato da Turolo. Qualche fallo di troppo e gli ospiti restano in nove, poi  anche i locali in dieci. Corner e Donda trova la girata del 3-2, la fatica comincia a farsi sentire ed i nuovi ingressi portano bene al Barbeano che con Jachuposky trova la doppietta per il 5-2 finale.
Tanti gol che riconciliano col calcio anche se un po' di ruggine rimane nelle gambe degli atleti dopo un anno di inattività. A farla da padrone alla fine, come sempre, il chiosco e l’occasione per rivedere vecchi amici.
La serata è finita tardi tardi ma per l’occasione ne valeva veramente la pena!

Ideazia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/AOuQ6uK.jpg

https://i.imgur.com/M80kC3D.jpg

https://i.imgur.com/KFrtf4w.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/08/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57586 secondi