Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE D - Curiosità e protagonisti nell'attesa dei gironi

Bortolin al Mestre, Pasquato in bilico, l'Este multinazionale, il Montebelluna sconfitto 3 volte in amichevole...

Sono giorni di bonaccia e di allenamenti e amichevoli quelli che si vivono in serie D, in attesa della composizione dei gironi e degli incroci in coppa Italia, con il debutto ufficiale previsto per domenica 12 settembre (sarà derby Cjarlins Muzane - Manzanese?) a cui seguirà domenica 19 il via del campionato. 
Tra le rivali probabilissime delle 2 squadre udinesi annotiamo alcuni aspetti meritevoli di segnalazione. 
L'Ambrosiana del tecnico Giuseppe Pugliese (il vice è l'ex Sampdoria e Chievo Paolo Sammarco) ha accolto il promettente 2004 Luigi Turano, che ha già debuttato in C con la Ternana, nonchè l'attaccante del 2000 Louka Panagiotis, che ha vinto un campionato Primavera con l'Atalanta, per poi giocare in Slovacchia e Bulgaria. 
Nel nuovo Mestre ha trovato spazio il centrocampista 2003 Andrea Bortolin, di Tamai, proiettato in quarta serie dalle giovanili del Venezia.
E' una vera multanazionale l'Este, che propone calciatori provenienti da Spagna (Matas, Espinar e Boix), Brasile, Grecia, Olanda e Argentina. Alcuni capiscono l'italiano benino, altri stanno imparando i primi rudimenti della nostra lingua; tutti, per altro, sanno parlare sul rettangolo erboso, e quella del confermato Massimiliano De Mozzi potrebbe rivelarsi anche quest'anno una mina vagante del campionato. 
Si sta allenando col Campodarsego e disputando le gare amichevoli con i biancorossi (addirittura indossando la fascia di capitano) l'attaccante Cristian Pasquato, già uomo trascinante dei padovani due stagioni fa. Pasquato, protagonista nell'ultima stagione al Gubbio, però non sa ancora con chi giocherà nella prossima stagione: il calciatore punta a un contratto nei professionisti (è sfumato l'approdo al Sudtirol), ma è inseguito da diverse società di serie D, in primis il Rimini. E poi c'è il Campodarsego, che lo terrebbe più che volentieri con sé, consapevole che si tratta di un elemento in grado di fare la differenza...
Va bene che il risultato, nelle amichevoli, conta poco o nulla, però il Montebelluna nel giro di una settimana ha subito tre ko, con la Godigese, col Bassano (1-5) e, infine, nel derby col Giorgione (1-4). Un piccolo campanellino d'allarme, al San Virgilio e dintorni, si è fatto sentire...
Nella finale del Trofeo Juego il più collaudato Cartigliano ha superato ai rigori l'ambiziosa e assai rinnovata Luparense (5-4) dopo che i tempi regolamentari erano terminati 1-1. 
E' un Delta Porto Tolle che sta venendo su bene quello che si è abbattuto sul Rovigo, imponendosi per 8-0 sulla squadra del capoluogo che milita in Prima categoria. Continua a segnare a raffica Strada, sabato autore di un poker. Il Delta a livello di mercato punta sul centrocampista esterno dell'89' Luca Ricciardi, mancino che alle spalle ha 180 presenze tra serie B (Latina) e C (Latina, Fermana, Fondi, Tuttocuoio, Racing Roma e Pisa).  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/08/2021
 

Altri articoli dalla provincia...






SECONDA C - Ostacolo Reanese per il 3 Stelle

Turno chiave, il terzultimo nel girone C di Seconda categoria, per quel che riguarda la corsa al vertice tra il San Gottardo e il 3 Stelle, attese da sfide impegnative: la capolista...leggi
24/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11019 secondi